Una collaborazione all’insegna dello stile

Andrea Castrignano, esperto di stile e di interior design accompagna Ceramica Rondine a dall’appuntamento più atteso dell’anno: il Salone Internazionale della Ceramica per l'Architettura e dell'Arredobagno, dal 28 al 2 ottobre 2015.

I suoi consigli, le sue idee puntano a valorizzare al meglio un progetto nuovo e versatile, Brick Generation, la superficie che applicata a pavimento e rivestimento riprende il look & feel delle facciate in mattoni a vista.

Andrea Castrignano da vicino

Andrea Castrignano scopre la Brick Generation.

Andrea Castrignano è conosciuto e amato dal pubblico del piccolo schermo per il tocco inconfondibile e personale che riesce a dare ad abitazioni di ogni dimensione.
I suoi restyling coinvolgono sapienti mix di colori contemporanei, elementi di interior design combinati con spirito creativo e soluzioni progettuali inedite.
Dalle sue idee nascono spazi nuovi, completamente rivisitati e in sintonia con le ultime tendenze e i trend più attuali.

Andrea Castrignano ha raccontato - in anteprima al Cersaie 2015 - il progetto Brick Generation, un nuovo concept materico che rivoluziona la ceramica e ogni sua possibile applicazione, resa estetica e materica.

Manca il plugin flash. Scarica l'ultima versione di Adobe Flash Player:
Scarica Adobe Flash Player

FOCUS ON: BRICK GENERATION

Brick-Generation.jpg

QUANDO IL GRES DIVENTA MATTONCINO

Brick Generation è il nuovo progetto di Ceramica Rondine, un collettore di pavimenti e rivestimenti effetto “mattoncino” realizzati in gres porcellano.
Le proposte di Brick Generation riprendono il look delle facciate in mattoni a vista, tipico di alcune metropoli internazionali.

Un appeal di stampo artigianale che riflette gli sviluppi industriali di città come Londra, New York e Bristol. Ancora oggi nei quartieri più vitali di queste località sono le superfici in brick l’involucro che meglio esprime e rappresenta la vivacità artistica e culturale di luoghi che hanno una storia da raccontare.

YOUR INSTANT URBAN STYLE

Ad oggi sono cinque le collezioni di Ceramica Rondine ispirate al brick.
Cinque superfici che richiamano le atmosfere urbane e l’aria di cambiamento e continua evoluzione che alcune città racchiudono, tra meandri di storia e spinta contemporanea. 

ALCUNE REALIZZAZIONI FIRMATE BRICK GENERATION

PIZZERIA SAUSALITO DI SASSUOLO
Ampi locali, un’atmosfera rustica e informale accentuata dalle soluzioni scelte a pavimento e a rivestimento: questi i tratti salienti della pizzeria Sausalito di Sassuolo. Gli ambienti di recente realizzazione riflettono l’appeal delle grandi capitali europee: interni con mattoni a vista che definiscono un nuovo look, contemporaneo e al contempo ricco di richiami storici.

HOTEL ATON A KRASNODAR
Brick Generation, l’innovativo progetto di Ceramica Rondine ispirato al look delle facciate in mattoni a vista, arriva anche in Russia. Il fascino artigianale di una piastrella che riprende i colori terrosi, tipici di edifici di stampo post industriale, incontra lo stile architettonico russo. Il neonato hotel Aton, ancora in costruzione, si contraddistingue per una forte inventiva progettuale.

MOSTO, BIRRA E DISTILLATI A NAPOLI
Una nuova birreria apre nel cuore del capoluogo campano. Uno spazio che accoglie clienti e avventori in un’atmosfera calda ed avvolgente, il posto ideale per sedersi a un tavolino, degustare pinte di birra artigianale e lasciarsi coinvolgere dal calore dell’ambiente. Rustico e al contempo raffinato, il Mosto sceglie un rivestimento dai richiami vintage.


LE COLLEZIONI CHE INTERPRETANO IL MATTONCINO

Collezioni-di-Brick-Generation.jpg


Scoprire la Brick Generation significa respirare il fascino di:

Immagine - Check-list-operativa-Gres.jpg  Bristol, una città ricca di richiami post industriali; una vitalità che si riflette in un rivestimento di forte resa tattile.

Immagine - Check-list-operativa-Gres.jpg  London e la storia delle lavorazioni artigianali; una tradizione che si tocca con mano grazie a un gres porcellanato dal carattere autentico, ottenuto con le più avanzate tecnologie ceramiche.

Immagine - Check-list-operativa-Gres.jpg  New York e i dettagli grezzi e genuini delle sue facciate; lo spirito industrial chic di un materiale ceramico nei colori white, almond, black e grey.

Immagine - Check-list-operativa-Gres.jpg  Tribeca e la sua vivace esclusività; lo spirito di un quartiere di tendenza in una ceramica dalle tinte tipiche del mattone verniciato.

Immagine - Check-list-operativa-Gres.jpg  Venice e e il suo romanticismo in una proposta elegante e raffinata: un rivestimento realizzato unicamente con le polveri del gres.

Guarda da vicino le collezioni di Brick Generation