Torna al Blog

Ceramica effetto marmo. Eleganza senza tempo.

Ceramica effetto marmo. Eleganza senza tempo.

Il marmo è quella roccia metamorfica che da sempre ha la grande capacità di portare in casa splendore e lucentezza. Non a caso l'etimologia di questo vocabolo, proveniente dal greco antico, ci porta dritti a un significato chiaro: "pietra splendente".

Ed è proprio questa caratteristica a farne un materiale capace di riscaldare gli ambienti della casa, donando quel tocco raffinato ed elegante apportato dal fascino di morbide superfici quali il Travertino, l'Ardesia o la Pietra Lavica.

Questo materiale ha inoltre il pregio di dar vita a una liaison ambientale con il paesaggio circostante, realizzando un concept architettonico perfettamente integrato nella natura e nei suoi possibili scenari. Il marmo, tuttavia, presenta una serie di svantaggi in termini di resistenza e praticità: si tratta in fatti di una superficie sensibile all'usura quotidiana, che si macchia facilmente perché assorbe i liquidi. Il gres, da questo punto di vista, è sicuramente superiore: facilissimo da pulire, resiste al tempo senza necessità di effettuare trattamenti o specifiche lavorazioni.

La tecnologia messa a punto sul fronte ceramico consente poi di ottenere un effetto marmo esteticamente perfetto. La ceramica insegue le venature della pietra naturale, ne richiama la stessa brillantezza e contribuisce a creare ambienti luminosi e raffinati. Si tratta di una scelta vincente sia in termini di funzionalità che di resa estetica, una sintesi perfetta di tecnologia e design che disegna composizioni materiche e cromatiche di grande impatto e creatività. I pavimenti effetto marmo illuminano ogni ambiente della casa, consentendo inoltre di mettere a punto accostamenti e scelte modulari interessanti.

None

Elegance. Il fascino dei marmi piĆ¹ classici.

La lucentezza del marmo, data dal basso indice di rifrazione viene perfettamente ricreata in questa ceramica effetto marmo che enfatizza la bellezza di una superficie di pregio grazie a lastre di dimensioni importanti.
Il formato 60x90 cm e il 60x60 cm sono rettificati, levigati e modulabili tra loro. La levigatura ottenuta grazie alle più moderne tecniche di nano-tecnologia garantisce, oltre ad una brillantezza superiore, una migliore durata nel tempo e un’elevata resistenza alle macchie.
Elegance impreziosisce gli spazi residenziali enfatizzando la bellezza dei marmi più classici, ideali per differenti destinazioni d’uso.

None

Class. Quando l'effetto marmo diventa un mix grafico

Nata dalla sapienza creativa del dipartimento di ricerca e sviluppo di Ceramica Rondine, questa piastrella effetto marmo si configura come un prodotto altamente innovativo e morbido al tatto.
Class ricrea l'eleganza di un materiale di primaria importanza come il marmo, unendovi però la corposità e semplicità della pietra. Il risultato è un mix di grafiche, declinate in colori moderni e di tendenza, come il nero, il grigio, il tortora e il bianco-beige. Questa collezione può essere utilizzata sia come pavimento che come rivestimento.