Torna al Blog

Dehors, en dedans! Le tendenze outdoor 2016

Dehors, en dedans! Le tendenze outdoor 2016

 

Il 2016 è l’anno della contaminazione tra indoor e outdoor, dell’eco-friendly e del ritorno al naturale, a materiali come lino, juta e legno.

None

Foresta di Gres ideale per l'Outdoor

 

Le tendenze di arredo sovvertono i confini fra il dentro e il fuori: gli interni sono concepiti in continuità con lo spazio esterno, lasciando aperto il dialogo fra il dedans e il dehors attraverso vetrate, rivestimenti a pavimento e dettagli che collegano le due dimensioni.

Trionfano sedute in fibra naturale, nuance pastello, tinte terrose e gradazioni di verde, che creano un’atmosfera d’insieme di comfort e relax.

Le nuove tendenze trovano nel gres porcellanato effetto legno un materiale elettivo, una soluzione ottimale sia per il design sia per la prestanza che offre: resistente e in grado di conservare inalterate le sue caratteristiche nel tempo.

In particolare Foresta di Gres, progetto ceramico di Casa Rondine dall’alto contenuto tecnologico, che riproduce su ceramica l’essenza viva del legno, per fondersi armonicamente con gli spazi esterni.

 

None

Serie Hard&Soft

 

La ricchezza del progetto Foresta di Gres offre differenti cifre stilistiche, formati e vibrazioni cromatiche capaci di soddisfare le diverse committenze, sposarsi al contesto architettonico e al design con cui sono concepiti gli spazi.

Ideale per verande, dehors e bordi piscina, la serie Hard&Soft.

La superficie pulsante del legno sembra rivivere su questo gres come se ogni singolo elemento fosse stato scolpito a mano.
Le venature si snodano sulle tavole trovando una perfetta sintonia nel contesto naturalistico in cui sono inserite, tra casa e giardino, tra verde e acqua.

 

None

I Formati di Hard&Soft

 

La serie è realizzata in 3 formati ed ognuno di questi con una struttura superficiale differente per soddisfare le esigenze di tutta la clientela. 

  • 15x61 Hard - spessore 10 mm con struttura superficiale e smalto idoneo per rivestire terrazze, marciapiedi, ma anche locali pubblici dove è richiesto un utilizzo gravoso del pavimento, senza rinunciare alla bellezza del listello con effetto legno

  • 45x90 Hard - spessore 20 mm anche carrabile, ideale per piazzali, aree giardino etc.

  • 15x100 Soft - spessore 10 mm, più indicato per il residenziale, oltre che per il commerciale leggero.

 

Vai al catalogo Hard&Soft