Torna al Blog

Fuorisalone 16. Ceramica Rondine ospite di Andrea Castrignano

Fuorisalone 16. Ceramica Rondine ospite di Andrea Castrignano

Al Fuorisalone 2016, Andrea Castrignano ha presentato Color Inside, l’interior design project che racconta il suo mondo a colori attraverso 5 ambientazioni - Outdoor, Dining room, Living, Bedroom e Bathroom - che delineano una nuova concezione di “paesaggio domestico”.

None

Color Inside di Andrea Castrignano

Outdoor, Dining room, Living, Kitchen, Bedroom e Bathroom - allestiti nell'ampio loft di via Adige a Milano - delineano una nuova concezione di “paesaggio domestico”.

Il colore scelto per ogni dimensione abitativa ha ispirato la scelta di arredi, accessori, essenze e profumazioni, materiali e musica, per avvolgere il visitatore in una esperienza pluri-sensoriale e sinestetica.

Il colore quindi come “voce narrante”, oggetto di indagine e ispirazione.
Andrea Castrignano ne ha esplorato le diverse sfumature, declinando il colore nelle sue tonalità€ principali e relative nuance, convinto che sia il colore a conferire personalità all’ambiente e a renderlo più confortevole per chi lo abita.

None

Color Parade & Outdoor

Prima di immergersi nell’esperienza Color Inside, i visitatori hanno potuto percorrere il mondo del colore di Andrea Castrignano attraversando la Color Parade che - come la grande tavolozza di pittore - illustra la palette e le relative scale cromatiche delle stanze del loft di via Adige, già visibili all’interno dell’elegante corridoio.

Il percorso conduce allo spazio Outdoor, inno alla natura e al relax, in cui Andrea Castrignano ha scelto il verde salvia come colore dominante, le opere d’arte di Gianluca Quaglia e il gres porcellanato effetto legno delle serie Doghe e Hard & Soft di Ceramica Rondine. 

Il decoro della porta d’ingresso dello spazio Outdoor è stato realizzato con pannellatura pantografata su disegno di Andrea Castrignano.

None

Dining room & Living

La sala da pranzo vede il trionfo delle sfumature del marrone, dei beige e dei tortora.
L’eleganza raffinata della dining room è impreziosita da cornici effetto boiserie alle pareti e sulla porta di ingresso con pannellatura a decori esagonali disegnata da Andrea.

Arredi, accessori, sonorità e profumi di legno pregiato e incenso invitano al relax e alla convivio. Le opere d’arte sono di Manuela Toselli, le ceramiche in gres appartengono alle serie Amarcord e Visual di Ceramica Rondine.

Per la zona Living Andrea Castrignano ha scelto tonalità di grigio austere e raffinate.
Elementi di arredi, forme, materiali e selezione musicale, tutto è magicamente orchestrato per il relax.

La stanza è impreziosita dalla porta di ingresso realizzata su disegno esclusivo di Andrea Castrignano, con boiserie e rivestimento pantografato, e dall’arte di Eleonora Roaro. Bricola e Galaxy di Ceramica Rondine sono le serie in gres suggerite da Andrea Castrignano per il Living.

None

Bedroom & Bathroom

In camera da letto Andrea Castrignano ha giocato con tonalità rilassanti di lilla, declinate in sfumature crepuscolari e delicate.
Ha ripreso lo stile anglosassone, con la bow-window e le ante dell’armadio decorate con effetto boiserie, senza rinunciare al design contemporaneo e al hi-tech per favorire intimità e riposo.

Il profumo rievoca la magia delle sere estive, la musica invita al sogno. Le opere d’arte sono di Fabiano De Martin Topranin, le ceramiche in gres appartengono alle serieAmarcord e Visua di Ceramica Rondine.

La stanza da bagno vede il trionfo petrol, con viraggi di colore verso l’ottanio e il verde menta.
Al centro della stanza una magnifica vasca freestanding, a parete la doccia con porta a scomparsa svela, sullo sfondo, una lastra marmorea a macchia aperta e una consolle illuminata per il trucco da vera star.

L’atmosfera è quella di una SPA privata, che profuma di lavanda, legno di cedro, menta e palissandro.
Le opere d’arte sono di Kaori Miyayama. Le ceramiche in gres porcellanato appartengono alle serie Betonage e Tribeca di Ceramica Rondine.

None

Kitchen & Home Spa

La cucina è uno spazio modernissimo, super accessoriato per il convivio, con caldaia a vista e cappa filtrante integrata al piano cottura.

Il lungo bancone - con rivestimento in vetro retroilluminato e rete metallica - domina sullo sfondo nero della parete rivestita con i “mattoni a vista” in gres della serie New York, appartenente a Brick Generation di Ceramica Rondine.

Dulcis in fundo, la Home SPA di Andrea Castrignano.
Da una porta in vetro nero si accede a questo tempio del benessere, interamente rivestito in marmo bianco e nero, con bagno turco e una inebriante ambientazione olfattoria.