Torna al Blog

Il sistema NCS, un viaggio nel colore

Il sistema NCS, un viaggio nel colore

NCS – Natural Colour System® © è un sistema logico di ordinamento dei colori che si basa sul modo in cui questi vengono percepiti.
Per mezzo del Sistema cromatico NCS, ogni possibile colore di superficie può essere descritto ed identificato con uno speciale codice (Notazione NCS).
Il Sistema NCS, ideato e sviluppato da NCS Colour AB di Stoccolma (Svezia), si basa su più di 70 anni di ricerca sul colore ed è oggi il Sistema cromatico più diffuso ed utilizzato a fini pratici a livello mondiale da aziende produttrici di materiali, architetti e designer. Attraverso il Sistema NCS è facile analizzare, scegliere, comunicare e controllare i colori.

None

The universal language of colour

La versatilità del sistema NCS è dovuta anche al  fatto che il suo utilizzo esula dal materiale dove  andranno poi applicati i colori che vengono  individuati.
Il Sistema NCS viene definito come: “The universal  language of colour” perché aiuta i professionisti  del colore in tutto il mondo, con un linguaggio  univoco che non lascia spazio ad errori di comunicazione.