Torna al Blog

Lectio magistralis di stile by Andrea Castrignano

Lectio magistralis di stile by Andrea Castrignano

Al Cersaie 2014 Ceramica Rondine lancia il progetto Brick Generation. È in questa occasione che Andrea Castrignano si appassiona al gres effetto brick, incontra il Presidente Lauro Giacobazzi e il team della Casa di Rubiera. Nasce una collaborazione che si rivela in molte ristrutturazioni di “Cambio Casa, Cambio Vita” e si svela al Cersaie 2016, dove insieme hanno presentato tre nuovi progetti ceramici.

None

“Urban & Color”. Battaglia contro il total white!

In Urban & Color Andrea esprime tutto il suo amore per il colore, quale elemento che permette di personalizzare gli spazi abitativi, prestandosi a diverse interpretazioni.

La collezione in gres effetto brick - il classico 6x25 cm - è dominata da una gamma colore polverosa, tenue e molto fruibile, sulle tinte del blu, dell’azzurro e del marrone, in due varianti, la linea Shade, un mix/degradé  - per un effetto compositivo d’effetto - e la corrispondente T.U.,  Tinta Unita.

Il progetto si completa con l’elemento decorativo Track, un pack di 17 trame differenti realizzato sul colore bianco T.U., in perfetto abbinamento ai 3 fondi colorati, che richiama forme geometriche e stilizzate.

None

“Woodie”. Un’inedita interpretazione del legno

Woodie accosta diverse nuance di colore, calde e classiche, a tinte più fredde e moderne che consentono di realizzare piacevoli giochi cromatici nella posa.

Assolutamente versatile, la nuova collezione in gres effetto legno si sposa ai diversi contesti, sia in ambito residenziale sia in ambito commerciale. Il richiamo diretto e fedele al legno è in grado di colpire anche gli osservatori più scettici.

Per la collezione Andrea Castrignano ha selezionato doghe larghe 24x120 cm, il 7,5x45 cm e l’innovativo chevron 7,5x40,7 cm. Tutti i formati sono da pressa.

None

“Squary”. Pattern originali e senza tempo

Squary è un trionfo di ritmo e colore. Il nuovo decoro va a impreziosire Amarcord, collezione in gres porcellanato effetto cotto - cemento.

Andrea Castrignano ha reinterpretato la tradizionale Cementina - che Ceramica Rondine già propone con un mood rustico e classico - ispirandosi alle forme geometriche arricchite dall’uso del colore.

L’esito è mirabile.
Pattern originali e senza tempo che si intonano sia con il look contemporaneo sia con uno stile più classico, perfetti per valorizzare pareti della casa, dallo schienale della cucina alle pareti della doccia, o per dare un tocco di estro e colore nei locali pubblici, dal bistrot al pop-up restaurant.