Guida
allo stile

Notizie, consigli di stile e curiosità dal mondo della ceramica

Ad ogni stile, la sua piastrella!

Pattern geometrici per una casa giovane e moderna. Un classico effetto legno per gli amanti di un design più vintage e dal fascino demodé.

E per l’industrial-style tanto di tendenza? Il mattoncino, creativo e originale.

Le piastrelle, resistenti, versatili e camaleontiche, sono un elemento fondamentale per valorizzare al massimo lo stile che desiderate avere nella vostra casa.

Vediamone qualche esempio.

None

Andare sul classico

Quando si è in presenza di arredi di antiquariato o mobili dal gusto shabby, la soluzione a cui affidare pavimenti e/o rivestimenti è il gres effetto legno, la cui superficie saprà conferire agli ambienti un’eleganza senza tempo.

La collezione Woodie ne è la prova vivente.

La nuova serie di piastrelle, realizzata nei formati da pressa 24x120, 7,5x45 cm e nell’innovativo Chevron 7,5x40,7, propone nuance classiche, tra cui i colori White e Green in foto, che sapranno conquistare anche gli osservatori più scettici e valorizzare al massimo l’eleganza di ciascun ambiente.

Arredo giovane e dinamico

Niente di meglio di un pattern geometrico per soddisfare la “voglia di colore”, giocando con cromie frizzanti ma non troppo invadenti.

Utilizzare geometrismi ad incastro, abbinandoli al resto dell’arredo in modo strategico, permetterà di ottenere un mood dinamico, non convenzionale e spensierato. Proprio come la nostra Squary.

None

La nuova cementina disegnata da Andrea Castrignano, realizzata nel formato 30x60 rettificato, è la soluzione perfetta per dare a pareti poco valorizzate un tocco giovanile e vivace. I suoi decori geometrici sono inoltre ideali da abbinare sia a colori forti e arditi, sia ad un look più classicheggiante con tonalità pastello, neutre o metalizzate.

None

Super urban!

Per chi ha o predilige uno stile metropolitano e moderno, il brick è la superficie ceramica verso cui orientarsi. Nel suo essere essenziale e contemporaneo, l’effetto mattoncino ha infatti tutta la grinta giusta per donare carattere ad un ambiente, pur non risultando troppo invadente.

Un esempio? Ecco Urban & Colors design by Andrea Castrignano!

La collezione Urban & Colors reinterpreta in chiave moderna e originale tutto il gusto decorativo del brick. La nuova serie di piastrelle è declinata nelle tonalità polverose del blu (Balene) dell’azzurro (Baltic) e del marrone (Bracco), rese in un monocolore che ben si abbina alle 17 trame (tra cui forme geometriche e codice a barre) della serie Track.