Guida
allo stile

Notizie, consigli di stile e curiosità dal mondo della ceramica

I top trends 2016

Il nuovo anno si avvicina e non c’è momento migliore per ripercorrere insieme quelli che sono stati i principali trend di questo 2016 in tema di pavimentazioni e rivestimenti.

None

SUPER BRICK

Popolare come l’anno precedente, il brick non intende arrestare la propria ascesa nell’interior design. L’effetto mattoncino è infatti la soluzione ideale per chi desidera donare alla propria casa un fascino urban e uno stile innegabile.

Come ben dimostrato dalla nostra collezione New York del progetto Brick Generation. Il mattoncino “newyorkese”, nel formato 6x25, prende ispirazione dalle atmosfere della grande mela, portando tra tutte le mura domestiche il fascino e le cromie di una metropoli icona dello stile industrial chic.

NATURALMENTE LEGNO

Pochi materiali sanno rendere gli ambienti tanto armoniosi e sofisticati come il legno, le cui venature ruvide e sinuose hanno trovato nella qualità tecnica del gres porcellanato il compagno ideale. Una combinazione che anche in questo 2016 è risultata vincente, scelta da tutti coloro che desiderano godere del fascino e della naturalezza tipici del legno senza il bisogno di sacrificare alcun albero.

Una filosofia che costituisce l’essenza della nostra collezione Greenwood del progetto Foresta di Gres. La straordinaria verosimiglianza con le essenze naturali del legno e la sua armoniosa stonalizzazione rendono Greenwood, disponibile anche nel formato 7,5x45, il prodotto perfetto per ogni ambiente della casa e ideale da abbinare al brick. Il successo è assicurato.

None
None

INTERNI A COLORI

L’off-white delle pareti come base per effetti “color-block” con gli arredi: il 2016 ha così proposto un mix originale e inedito di cromie, nelle quali ai classici bianco e nero si sono affiancate tonalità più o meno audaci ma sempre in contrasto.

Un esempio? La nostra Decape’, disponibile nei formati 20x120 e 30x120 rettificati, nella nuance miele si presta perfettamente ad essere abbinata a rivestimenti e mobili in tinte distinte, quali rosso, blu e avorio.