Guida
allo stile

Notizie, consigli di stile e curiosità dal mondo della ceramica

La tua casa in bianco e nero. Ceramica di stile

Ampio lo spettro monocromatico proposto dalle collezioni di Ceramica Rondine. Ma quando si parla di B/W il viaggio nel cuore del design diventa minimal e davvero molto chic.

Quando una casa prende forma e ci troviamo a deciderne il look che vogliamo si rifletta in ogni zona e ambiente domestico, i colori entrano in scena e rivestono un ruolo cruciale. Scegliere il bianco e nero per le pareti, i pavimenti e i rivestimenti, ma anche per gli elementi di arredo significa imboccare la strada dell'eleganza scenografica.
Parliamo di uno stile che si crea giocando con i contrasti cromatici più semplici, quelle due tonalità che, sapientemente dosate, esaltano gli spazi a disposizione con tocchi contemporanei.
Mobili e complementi d'arredo devono dialogare sobriamente, per questo occorre scegliere la giusta finitura: se si propende per il lucido, ad esempio, è bene richiamarne l'effetto su diversi elementi della casa. Se invece preferiamo i toni opachi, non tradiamoli con contrasti che stonano.

Anche la luce è una variabile da prendere in considerazione. La predominanza del bianco è consigliata per gli ambienti scarsamente illuminati, mentre per le zone della casa piene di luce possiamo osare con tocchi evidenti di nero.
Il design black and white contrariamente a quanto si potrebbe pensare ha un temperamento accogliente e caldo, perché dà vita a giochi e contrasti luminosi di grande effetto.
La scelta di una combinazione così essenziale, poi, ha il grande pregio di rilassare mente e vista. L'accostamento di questi colori indispensabili delinea infatti un senso estetico semplice, pulito, che distende i sensi. Per gli accessori e i complementi possiamo indagare stili diversi: dalle linee optical e geometriche sino ai fumetti di matrice pop, passando per il rigore delle tinte unite.

Vuoi vestire la tua casa di puro stile Black and White?
I pavimenti di Ceramica Rondine che giocano sull’accostamento di bianco e nero raccontano un mondo domestico raffinato, fra spazi moderni e stanze cariche di fascino.

None

Pietra nera di grande eleganza

Quando elevate caratteristiche tecniche incontrano lo charme essenziale della materia presente in natura, la ceramica diventa elemento innovatore e rivoluzionario, capace di assecondare le esigenze progettuali di architetti, designer e professionisti.
Con Contract, gres effetto pietra, Ceramica Rondine si lascia ispirare da texture ricche di venature e dettagli mutuati dalla natura, per mettere a punto una piastrella particolarmente resistente, adatta anche per gli spazi esterni.

Quando il bianco è una certezza

La collezione Contract offre anche un’ampia gamma di piastrelle nelle nuances neutre del bianco e del silver, che hanno il grande vantaggio di illuminare ogni ambiente, contribuendo ad incrementare notevolmente la percezione spaziale, evocando preziosi giochi di luce. Ma questa collezione di Ceramica Rondine non è solo un concentrato unico di caratteristiche estetiche.
Questi pavimenti e rivestimenti sono infatti il frutto di un'attenta ricerca sulla superficie ceramica, sperimentazione che ha portato alla definizione di evolute caratteristiche tecniche, che si concretizzano nell’ottima risposta a sollecitazioni e calpestio. Per questo sono la soluzione ideale per negozi, boutique, centri commerciali e tutti quegli spazi che chiedono alla piastrella elevate performances.

None