Guida
allo stile

Notizie, consigli di stile e curiosità dal mondo della ceramica

La zona notte? Unica e da sogno!

Un tempio privato. Non si potrebbe definire altrimenti la camera da letto, il rifugio domestico in cui ci si ritira per riposare e riprendere le energie dopo una lunga giornata.

È lo spazio dedicato al riposo e all’intimità e, come tale, merita un’attenzione particolare quando si tratta di arredarlo.

L’obiettivo? Creare un ambiente rilassante e accogliente, portavoce di uno stile unico e di un comfort tutto personale.

Ecco i miei consigli.

Usate la testa(ta)!

La testata è un elemento capace di mettere in gran risalto il letto e determinare il tema decorativo dell’intero ambiente.

Da quelle classiche con lavorazione capitonné alle soluzioni più originali e creative, sfruttate la parte posteriore del letto (troppo spesso trascurata) e fatene il punto focale della vostra camera.

None

 - Rondine consiglia:

Con la collezione Bristol, il fascino del mattone e la sua resa tattile si riscoprono in un gres porcellanato che racconta la natura urbana e creativa dei vibranti quartieri della città inglese. Realizzata nel classico 6x25 e nei formati 34x34, 17x34, 60.5x60.5 e 60x60 rettificato, la collezione Bristol è disponibile in cinque tonalità: Cream (in foto), Dark, Umber, Red e Rust.


None

Niente paura dei colori (anche scuri)

Per chi desidera un’atmosfera romantica e sognante, le tinte neutre o pastello sono quelle indubbiamente più indicate, declinandole in tutte le loro sfumature intriganti e avvolgenti.

Per gli amanti di un design più grintoso e deciso, niente di meglio di tonalità opache e più scure con cui creare suggestivi giochi cromatici, in contrasto per esempio con mobili, tessuti e il resto dell’arredamento.

 - Rondine consiglia:

Con Urban & Colors, il bello fa capolino tra il brick e il gres porcellanato. Realizzata nel formato 6x25, la collezione esprime tutto lo stile industrial del mattoncino, interpretato in un effetto degradé originale e d’impatto. Tre le tonalità disponibili: il marrone Bracco (in foto), il blu Balene e l’azzurro Baltic.


Missione supercozy!

Qualunque sia lo stile che preferiate, nella camera da letto non deve mai mancare il fattore comfort e quell’atmosfera rilassata e rilassante nella quale sia un sogno, letteralmente, addormentarsi.

Lasciate alla porta dunque un arredo vistoso ed ingombrante, optando al contrario per mobili dalle linee essenziali e raffinate, materiali naturali e luci calde e soffuse.

Relax e quiete zen saranno assicurate.

None

 - Rondine consiglia:

La collezione in gres effetto legno Woodie è proposta in nuance calde e classiche (tra cui il colore Beige in foto), intrise di posata eleganza. Realizzata nei formati da pressa 24x120, 7,5x45 cm e nell’innovativo Chevron 7,5x40,7, la collezione si adatta con versatilità ai più diversi contesti sia in ambito residenziale sia in ambito commerciale.