Guida
allo stile

Notizie, consigli di stile e curiosità dal mondo della ceramica

Magnifico il marmo!

Esistono forse materiali che sanno trasmettere un senso di innata opulenza più del marmo?

Se osserviamo la nostra Fori Romani, la risposta è no.

L’estetica della nuova collezione in gres porcellanato, così ricca di sfumature e venature originali, la rende la soluzione perfetta per rivestimenti e pavimenti eleganti e sofisticati.

Conosciamola più da vicino!

None

 

Perfetto connubio tra estetica e prestanza tecnica, Fori Romani è disponibile in quattro formati - 30,5x60,5, 30x60 rettificato, 7,5x45 e l’innovativo Chevron da pressa 7,5x40,7 (in foto) – ognuno dei quali abile nel donare stile a qualsiasi ambiente, privato o commerciale.

Completano l’offerta elementi decorativi personalizzabili, sia da rivestimento sia da pavimento, per la posa in ambienti quali bagni e cucine.

 

 

 

Grazie ai vantaggi e alle prestazioni tecniche del gres - tra le quali resistenza all’usura, ingelività e facilità di pulizia - Fori Romani permette di ovviare ai principali difetti della pietra marmorea “pura”, tra cui la necessità di un’accurata manutenzione e la minor resistenza al contatto con sostanze detergenti.

 

None
None

 

La nuova serie di piastrelle si caratterizza inoltre per una finitura effetto satinato dalla superficie leggermente strutturata, percettibile al solo tatto.

Cinque, infine, le tonalità di cui si compone - Grigio Tundra, Grigio Imperiale, Statuario, Calacatta (in foto) e Crema Marfil – perfette per creare ambienti all’insegna dell’eleganza e della ricercatezza.