Guida
allo stile

Notizie, consigli di stile e curiosità dal mondo della ceramica

Piccolo il formato, grande lo stile!

In vista di una vera e propria ristrutturazione, le piastrelle di piccolo formato sanno essere incredibilmente versatili: perfette per decorare anche le stanze meno spaziose, sono le preferite quando si tratta di dare alle pareti uno stile personale e ben definito.

Con esse sono inoltre molteplici e scenografici gli effetti che si possono ottenere.

Un esempio? Guardate la nostra collezione Urban & Colors design by Andrea Castrignano!

Lussureggiante

Le tinte tenui e polverose di Urban & Colors, disponibile nel formato 6x25, evocano un fascino moderno e lussuoso.

Tre i colori proposti e disponibili – il marrone Bracco (in foto), l’azzurro Baltic e il blu Balene – che regalano abbinamenti dal grande impatto estetico a dall’alto tasso di eleganza.

None
None

Originale…

La parola d’ordine per le pareti di questo 2017 è wow!

Un effetto d’impatto non richiede necessariamente grandi trucchi di design, quanto le giuste combinazioni di creatività e colore.

In quanto a stile e originalità, l’effetto degradé di Urban & Colors è imbattibile, ideale per personalizzare al massimo ogni ambiente, sia esso privato o commerciale.

…e anche minimal!

Lo stile minimal ha iniziato ad attrarre sin dalla fine degli anni ’60 ma è solo con gli anni ’90 che viene consacrato a trend.

Accanto al bisogno di ambienti caldi e accoglienti si è così fatto lentamente posto ad arredi dal fascino più scandinavo ed essenziale.

Se anche voi siete amanti di questo stile, la chiave è optare per colori chiari e neutri, ravvivandoli con elementi grafici più “underground”, come fatto con la nostra serie Track, grazie alla quale le piastrelle si animano di 17 trame differenti, dalle forme geometriche al codice a barre.

None