Guida
allo stile

Notizie, consigli di stile e curiosità dal mondo della ceramica

Quattro stili per un unico ambiente: il bagno!

Quando si tratta di arredare il bagno, le piastrelle sono tra i primi elementi da scegliere per conferire ad esso la sua “anima”. È a partire da quelle infatti che, mobile dopo mobile, spugna dopo spugna, l’ambiente otterrà un’impronta decisa e davvero personale.

In questo caso, uno dei rivestimenti più utilizzati è il gres porcellanato, sia per la sua resistenza e facilità di pulizia sia per l’ampia possibilità di decori e colori.

Scelto dunque il tipo di materiale, non resta che decidere lo stile e la domanda è la seguente: che tipo di bagno desiderate?

Ho selezionato per voi quattro stili differenti da cui potrete prendere ispirazione!

None

Moderno e Chic

Per gli amanti dello stile contemporaneo, il consiglio è di optare per linee sobrie e pulite, scegliendo in maniera coerente non solo la rubinetteria e gli accessori ma anche, e soprattutto, gli accostamenti cromatici.

In questo caso, infatti, la palette di tonalità si concentra su tinte neutre o in contrasto con un color-block che dia carattere all’ambiente senza rinunciare ad eleganza e accoglienza.

 - Rondine consiglia:

La collezione Urban & Colors è ideale per rivestire le pareti del bagno con carattere e modernità. Il gres effetto brick è disponibile in un bianco luminoso, reso più accattivante e “underground” da forme geometriche, codici a barre e reti metalliche (come in foto). In contrasto, l’azzurro Balene che spezza la monocromia e dona ancor più stile all’intero ambiente.


Shabby e sofisticato

Per chi predilige uno stile provenzale e più country, il consiglio è di optare per il legno, forte e robusto e al contempo elegante e ricercato.

Lasciatevi conquistare dal calore e dai dettagli genuini di questo materiale, ideale per trasformare il vostro bagno in una piccola oasi di relax all’antica.

None

 - Rondine consiglia:

La collezione Woodie custodisce tutta la bellezza primordiale del legno, restituita in un gres porcellanato sofisticato ed elegante. Disponibile sia in nuance di colore calde e classiche sia in tinte più fredde e moderne (come la Green e la White in foto), Woodie è disponibile nei formati da pressa 24x120, 7,5x45 cm e nell’innovativo Chevron 7,5x40,7.


None

Romantico e un po’ nostalgico

Se per l’ambiente più intimo della casa preferite uno stile romantico e dal fascino retrò, optate per tonalità neutre e polverose, giocando con il resto dell’arredamento. 

Alle tinte soft affiancate dettagli che evochino la grandiosità delle epoche passate (purché non eccessivi), donando all’ambiente un senso di relax e opulenza nonchalance.

 - Rondine consiglia:

Con il suo mattoncino nella tonalità Sand, la collezione Tribeca della Brick Generation è ideale per conferire al bagno una dimensione onirica e raffinata. Omaggio a uno dei più esclusi e vivaci quartieri della grande mela, la collezione Tribeca è realizzata nel versatile formato 6x25.


Vivace e frizzante

Linee decise e colori sinuosi per chi, infine, nella stanza del benessere desidera un mood giovane e dinamico.

Per dare al bagno un senso di leggerezza, aggiungete mobili dal design curioso in un gioco di incastri spiritoso e colorato.

None

 - Rondine consiglia:

Le geometrie a parete della collezione Squary sono perfette per dare all’ambiente un tocco di frizzante modernità. Disponibile nel formato 30x60 rettificato, la vivace cementina dal design geometrico è ideale per pareti poco valorizzate come quelle dell’interno doccia o per disimpegni poco decorati.