Guida
allo stile

Notizie, consigli di stile e curiosità dal mondo della ceramica

Stile Scandinavo

Dal Grande Nord giunge forte e chiaro un nuovo stile di arredo, equilibrio perfetto tra forma e funzione, rigore e raffinatezza. Le sue caratteristiche principali? Linee pulite, tonalità essenziali e materiali naturali, il legno su tutto. Scopriamolo meglio.

None

PREZIOSA NATURALEZZA

Il design scandinavo trae grande ispirazione dalla natura, soprattutto in tema di materiali utilizzati.
Qui il protagonista assoluto è infatti il legno, capace di donare ad ogni ambiente eleganza e sobrietà.

Due parole chiave che ben descrivono anche la collezione Decape’, in grado di reinventare, nella chiave tecnica del gres porcellanato, il legno di rovere, invecchiato “ad arte” e ideale per chi ama uno stile raffinato e senza tempo.

MONOCROMATICA PUREZZA

Anche la palette di colori si fa essenziale, prediligendo il bianco e il suo eterno contrario, il nero, in tutte le sue gradazioni. Un esempio? La tonalità “Dark” della collezione in gres porcellanato Galaxy, perfetta per donare ad ogni stanza carattere ed eleganza.

Disponibile nei formati 30.5x60.5 – 30x60 rettificato – 60x60 rettificato e 45x90 rettificato, Galaxy rappresenta un innovativo ibrido tra le componenti tipiche del cemento e le striature della pietra, per un risultato originale e d’effetto.

None

CALORE E COMFORT CON I TESSUTI

Anch’essi sono preferibilmente naturali e grezzi. Aprite le porte dunque alla lana e a tutto ciò che esprima (e offra) calore, come plaid e coperte, nelle già citate geometrie o in fantasie ispirate al mondo della flora e della fauna.

 

PER L’ARREDO? LESS IS MORE

Eccessi estetici e pomposità vengono messi al bando, in favore di ordine e linee semplice, sinuose e geometriche.