Guida
allo stile

Notizie, consigli di stile e curiosità dal mondo della ceramica

Tra le Pareti della cucina

Che sia funzionale e pratico, lo sappiamo. Ma la cucina è anche un ambiente conviviale, un luogo nel quale ci si riunisca con gusto e allegria. Per questo, credo sia importante dedicare la giusta attenzione all’aspetto che debba avere, personalizzandola al massimo.

L’obiettivo? Renderla unica. Ecco come.

None

Carattere deciso con il mood industrial

Dal fascino senza tempo e capace di oltrepassare qualsiasi moda, lo stile industriale è la giusta soluzione per dare grinta e personalità alla vostra cucina.  
La tendenza attuale ne premia infatti il design essenziale, l’aspetto volutamente grezzo e materico e la palette di colori rigorosa e sofisticata. Un mix di elementi ideale per una cucina dinamica e d’impatto!

- Rondine consiglia: 

La collezione Tribeca della Brick Generation, proposta anche nella tonalità Mud (in foto), è perfetta per conferire alla propria cucina un taglio metropolitan e quel calore informale che questo ambiente della casa dovrebbe avere. Realizzata nel formato 6x25, la collezione in gres vanta inoltre impermeabilità all’acqua, resistenza agli agenti chimici e facilità di pulizia.


Nessun timore del poco spazio

Lo spazio a disposizione è ristretto? Niente paura. Avere una cucina piccola non significa dover rinunciare ad arredarla con gusto e originalità. In questo senso, il design viene in aiuto con varie idee e soluzioni attuabili per valorizzare al massimo anche i piccoli spazi.

Un esempio? Concentratevi sui dettagli, scegliendo pattern o trame che diano profondità e tridimensionalità alle superfici.

None

 - Rondine consiglia: 

La cementina della collezione Squary è perfetta per animare tutti gli angoli della casa, in primis lo schienale della cucina, grazie al suo vibrante gioco geometrico, ideale da abbinare sia a colori forti e arditi, sia ad un look più classicheggiante con tonalità pastello, neutre o metalizzate.


None

Largo al colore

Una giusta combinazione di tonalità è in grado di far emergere e valorizzare tutto il potenziale di un ambiente, arricchendone ogni superficie con originalità ed eleganza.

Scegliete dunque colori che, affiancati gli uni agli altri, riescano ad armonizzare l’intero ambiente e creare la giusta atmosfera.

 - Rondine consiglia: 

La collezione Urban & Colors propone un mattoncino ricercato e originale, declinato nelle tonalità polverose del blu (Balene, in foto), dell’azzurro e del marrone. Tinte unite perfette da abbinare alla serie Track, grazie alla quale il brick si popola di 17 trame differenti (dalle forme geometriche al codice a barre), con cui dare alla vostra cucina (e non solo!) un’anima industrial chic.