La foresta di Gres

Tutta da scoprire La Foresta di Gres è un percorso immaginario nell’innovazione tecnologica, ove la bellezza e il calore del parquet si sposano con la praticità e la durezza della ceramica.
Un marchio a garanzia della più assoluta qualità ma anche di politiche produttive ecosostenibili.
Nella Foresta di Gres non ci sono alberi da abbattere ma hai tutto il piacere e la bellezza del legno.


"La Foresta di Gres:
ceramica bella
come il legno.
Nuova cifra
estetica firmata
Ceramica Rondine."

Effetto legno
come non l'avete mai visto


La FORESTA DI GRES è il nuovo progetto strategico di Ceramica Rondine per approcciarsi al mercato in modo totalmente innovativo, proponendo a rivenditori e clienti soluzioni avanzate di pavimenti e rivestimenti a effetto legno attraverso una forte politica di branding, di ottimizzazione e di vestizione del punto di vendita.

Numerose le collezioni di Ceramica Rondine rivolte a quanti cercano un pavimento di grande fascino, ma che non vogliono rinunciare alla resistenza della ceramica.

Forti sensazioni tattili incontrano le calorose venature del legno: uno stile che riscalda le pareti domestiche, portandovi tutto il calore degli elementi presenti in natura.


Amarcord


Il progetto Amarcord nasce da una ricerca mirata a definire due prodotti che possono convivere negli ambienti domestici della medesima abitazione.

Un cotto ed un legno che diventano un unicum reinterpretati graficamente nella chiave estetica del cemento.

Bricola


La nuova collezione di Ceramica Rondine trae ispirazione dalla bellezza onirica e affascinante della laguna veneziana, un luogo dalla storia millenaria, che vede da sempre l’instaurarsi di un legame simbiotico tra uomo e acqua.

Ed è proprio nel paesaggio lagunare, radicato nei suoi fondali, che troviamo uno degli elementi simbolo di Venezia: la briccola, una struttura nautica che nei canali delimita le zone navigabili, fornendo informazioni importanti.

Chalet


La natura sinuosa del legno si lascia scoprire in ogni sua fascinazione. Nuove nuance disegnano sulla superficie effetti naturali, che riprendono le delicate venature del materiale presente in natura.

Il gres porcellanato smaltato effetto legno di Chalet si contraddistingue proprio per il look senza tempo.

Decape'


Per chi non rinuncia ad amare uno stile classico, ma può integrarlo con il calore del vintage. Da qualche anno, dapprima riguardo alle pietre e successivamente anche ai legni, si è andata affermando la moda del vintage e del recupero.

Sull'onda di questo trend il rovere, il legno europeo per eccellenza, il più diffuso e il più legato alla tradizione, che per tutti vuol dire calore familiare, è stato proposto nelle versioni più rustiche e forti - prodotti di grande impatto e di grande effetto, che restano però molto impegnativi, e non adatti a tutti i contesti.

Con questa realizzazione Ceramica Rondine ha pensato di applicare il concetto del vintage e del recupero a un soggetto più classico.

Hard & Soft


Le baite immerse nel silenzio della natura, le atmosfere ovattate dei meravigliosi scenari alpini, il profumo del legno vissuto: queste le ispirazioni di una collezione dal forte appeal tattile e materico.

Con Hard&Soft le piastrelle in gres porcellanato si tramutano in tavole di legno che riflettono l’impronta del tempo. La superficie è viva, come se abili artigiani ne avessero realizzato a mano ogni elemento ceramico.

Visual


La corposità della materia incontra la superficie del pavimento per dar vita a una favola d'altri tempi. Questo gres effetto legno è ispirato alle vibranti luci del Nord.

Le lastre in ceramica di Visual propongono sei essenze: colori forti e freschi, con le tonalità bianche e blu che offrono uno stile urbano, moderno ed esclusivo.

Docks

Sapore e sembianze di materie raffinate


Una nuova concezione di prodotto ceramico, dove le sensazioni sono il mezzo per affermare il trionfo estetico.

È così che, dai laboratori di Ceramica Rondine, nasce Docks, una collezione che rievoca la consistenza, il sapore e le sembianze di materie raffinate e di tendenza quali sono i cementi.

Metalwood

Atmosfere moderne e classiche


L’eleganza senza tempo di un elemento della natura insieme alla resistenza ed alla praticità che da sempre caratterizzano il gres porcellanato.

Questo è quanto offre la collezione Metalwood, che si presta ad un utilizzo ampio, personalizza ogni ambiente, dalla casa agli spazi pubblici al traffico leggero, per ogni esigenza di design.

Mythos

Sfumature terrestri

Mythos riproduce in modo incredibilmente fedele l’aspetto, le sensazioni tattili, le venature del legno naturale.

Presentato in 5 differenti colori - Brown, Azur, White, Red e Beige conquisterà il suo spazio nell’abitare contemporaneo con la sua particolare setosità e morbidezza al tatto, le sue sfumature piacevolmente terrestri, le suggestioni create dall’intensità dei giochi cromatici.

Naturalia

Tutto il calore del noce americano

Questa collezione si impone all’attenzione per le emozioni tattili che scatena. Il prodotto è stato lavorato con un smalto estremamente ricercato, morbido che conferisce alla superficie l’aspetto del legno cerato, realizzato con la migliore tecnologia ceramica, completamente da pressa nel formato innovativo di 100x15 cm.

Per modellare la collezione Naturalia , la ricerca di Ceramica Rondine è nata dal design grafico delle tavole di noce americano

Old Navy

Il gusto del legno vissuto

La collezione di legni Old Navy rappresenta il desiderio di presentare un parquet ceramico con una base evocativa differente. Un punto di osservazione che valorizzi il legno vissuto, eroso, decolorato, rispetto alle diverse essenze lignee lavorate appositamente per la posa in opera di una casa.

Un materiale vissuto, caratterizzato da tutto quello che accade nel tempo dopo l’esposizione ai raggi solari, alla salsedine ed alle intemperie.

Salvage

Effetto legno invecchiato dai raggi solari

LA FORESTA DI GRES amplia la già ricca offerta, con questa nuova collezione, dove lo spirito del recupero viene esaltato dall’innovativo formato lungo 1 metro, oltre che dalla varietà fornita da 24 grafiche differenti.

I diversi colori, l’effetto del legno, invecchiato dai raggi solari, piuttosto che dalle intemperie, sono le principali caratteristiche di qualità e valore di questa serie.

Tabula

Semplice e bella

La bellezza semplice ed inconfondibile del legno e la profondità di colore, sono gli elementi che contraddistinguono la serie Tabula che spicca per la sua estrema naturalezza.