News & Media

31 marzo 2015

Ceramica Rondine al Coverings 2015

Ceramica Rondine al Coverings 2015

Dal 14 al 17 aprile Ceramica Rondine vola su Orlando, Florida, e atterra nel salone made in USA dedicato alle piastrelle e ai rivestimenti: Coverings, l’appuntamento annuale con l’interior design di respiro internazionale. Un’edizione, quella del 2015, che ospiterà oltre 1.000 espositori provenienti da più di 40 paesi diversi.
Ceramica Rondine porta in fiera la tensione creativa e le tecnologie d’avanguardia di pavimenti e rivestimenti che riflettono un fare produttivo made in Italy, espressione di un gusto autentico. Superfici di design e soluzioni ceramiche capaci di vestire la casa con raffinate nuance cromatiche e formati che si adattano ad ogni esigenza progettuale.
Fiore all’occhiello della produzione di casa Ceramica Rondine è la nuovissima Colosseum, una piastrella che è il risultato di un attento e meticoloso lavoro sul fronte della ricerca e dello sviluppo. Materiale edile legato a doppio filo all’Antica Roma, il Traventino è magistralmente interpretato dal gres porcellanato in superfici che riflettono in modo mimetico le venature della roccia naturale e che al contempo si caratterizzano per gli effetti tridimensionale.

Altra protagonista in fiera sarà poi la neonata London Brick, la collezione di Ceramica Rondine che si inserisce nel progetto Brick Generation: il gres porcellanato che riproduce fedelmente la resa tattile del mattoncino, elemento ispirato ai quartieri delle metropoli più cool. London Brick si ispira alle lavorazioni artigianali di una fornace inglese dei primi anni del ‘900. Sfiammate e imperfezioni distinguono un materiale ceramico dallo spirito urbano e metropolitano.

Ceramica Rondine
vi aspetta a
Coverings 2015
Orange County Convention Center

Rassegna Stampa

Corriere della Sera Economia - Focus Cersaie

Il fascino del mattone a vista, quello tipico della Big Apple, ha contagiato il mondo delle piastrelle. L’intervista a ...

Download pdf
il Resto del Carlino - Modena

Servizi, credito e aiuti alle start up. Così le banche ci aiuteranno a ripartire.

Download pdf
Gazzetta di Reggio - Nazionale

Rondine, al via le nuove linee produttive

Download pdf
Prima Pagina Modena - Modena

Ceramica Rondine riparte a pieno regime: nuove linee di produzione e stabilimenti più grandi

Download pdf
Il Resto del Carlino - Modena

Ceramica Rondine amplia gli stabilimenti e investe su nuovi processi produttivi

Download pdf