News & Media

22 ottobre 2014

Ceramica Rondine e le spedizioni fast verso gli USA

Ceramica Rondine e le spedizioni fast verso gli USA

I controlli delle Autorità doganali statunitensi sono noti per essere particolarmente severi e stringenti. Un aspetto, questo, che coinvolge direttamente ogni forma di export made in Italy, piastrelle comprese. Ed è proprio per evitare ritardi e problemi che Confindustria Ceramica ha messo a punto un progetto associativo dedicato.
Si tratta di Spedizioni verso gli USA e problematiche fitosanitarie: un programma ad adesione volontaria che prevede la qualificazione delle aziende aderenti sotto il profilo fitosanitario.
Ceramica Rondine, nell'ottica di agevolare le spedizioni verso gli Stati Uniti, si è attenuta alle Linee Guida del programma Good Phytosanitary Practices espresso dall'Organismo di Ispezione Certiquality.
Un'adesione precisa e puntuale che ha portato Ceramica Rondine nel Registro delle Aziende Qualificate, un riconoscimento di primo piano nell'ottica del miglioramento delle spedizioni verso gli Stati Uniti e relative tempistiche.

Rassegna Stampa

Corriere della Sera Economia - Focus Cersaie

Il fascino del mattone a vista, quello tipico della Big Apple, ha contagiato il mondo delle piastrelle. L’intervista a ...

Download pdf
il Resto del Carlino - Modena

Servizi, credito e aiuti alle start up. Così le banche ci aiuteranno a ripartire.

Download pdf
Gazzetta di Reggio - Nazionale

Rondine, al via le nuove linee produttive

Download pdf
Prima Pagina Modena - Modena

Ceramica Rondine riparte a pieno regime: nuove linee di produzione e stabilimenti più grandi

Download pdf
Il Resto del Carlino - Modena

Ceramica Rondine amplia gli stabilimenti e investe su nuovi processi produttivi

Download pdf