News & Media

04 giugno 2015

Ceramica Rondine in prima fila per favorire imprese e start up

Ceramica Rondine in prima fila per favorire imprese e start up

Si è tenuto martedì 26 maggio presso l’auditorium Biagi di Modena il convegno organizzato da Qn-il Resto del Carlino insieme alla Banca Popolare dell'Emilia Romagna. La tavola rotonda ha coinvolto gli attori principali del sistema economico: banche e imprese.

Gli imprenditori presenti, uniti nell’intento di facilitare quanto più possibile la ripresa economica e occupazionale del Paese, hanno concordato circa la centralità dell’appoggio delle banche nello sviluppo dell’attività aziendale.

Numerosi gli interventi tesi a trovare una pluralità d’intenti e soluzioni, per meglio valorizzare la cultura dell’impresa italiana. Fra questi, cruciale quello di Lauro Giacobazzi, presidente di Ceramica Rondine nonché consigliere Confindustria Ceramica.

La sua testimonianza ha fatto riflettere sul ruolo del made in Italy e sulla sua necessaria tutela: “Nonostante la crisi, abbiamo sempre avuto il coraggio di investire e ora ne raccogliamo i frutti. Tuttavia non sempre siamo tutelati sotto il profilo politico ed europeo: la battaglia per il ‘Made In’, non riconosciuto da alcuni stati del Nord ne è conferma”.

Per approfondire, leggi l'articolo completo nella nostra Rassegna Stampa.

Rassegna Stampa

Corriere della Sera Economia - Focus Cersaie

Il fascino del mattone a vista, quello tipico della Big Apple, ha contagiato il mondo delle piastrelle. L’intervista a ...

Download pdf
il Resto del Carlino - Modena

Servizi, credito e aiuti alle start up. Così le banche ci aiuteranno a ripartire.

Download pdf
Gazzetta di Reggio - Nazionale

Rondine, al via le nuove linee produttive

Download pdf
Prima Pagina Modena - Modena

Ceramica Rondine riparte a pieno regime: nuove linee di produzione e stabilimenti più grandi

Download pdf
Il Resto del Carlino - Modena

Ceramica Rondine amplia gli stabilimenti e investe su nuovi processi produttivi

Download pdf