News & Media

04 settembre 2015

Tradizione e tecnologia ceramica si incontrano a Cersaie 2015

Tradizione e tecnologia ceramica si incontrano a Cersaie 2015

Ceramica Rondine parteciperà anche quest’anno, da protagonista con numerose novità, a Cersaie, l’appuntamento più atteso dell’anno, il Salone dedicato alla ceramica, all’architettura e all’arredo bagno, che si terrà a Bologna dal 28 settembre al 2 ottobre 2015.

Le nuove superfici sono il frutto di un’attenta e meticolosa ricerca tecnologica, che ha portato alla messa a punto di inedite texture, effetti materici, ma anche innovativi formati, soluzioni ottimali per creare vestiti ceramici ad hoc per ogni ambiente della casa. Il progetto Brick Generation, novità esclusiva di casa Ceramica Rondine, arriva in fiera arricchito di una nuova proposta, ispirata dalla produzione di mattoni fatti a mano di una fornace londinese.
Siamo nei primi del ‘900, le superfici sono stonalizzate e multicolor. Il fascino della lavorazione artigianale, con le sfiammate e le imperfezioni degli smalti - provocate da temperature non stabili - si riflette in un gres porcellanato dal carattere autentico, ottenuto con le più avanzate tecnologie ceramiche. La piastrella London - oltre al formato 6x25 - presenta anche il nuovo formato il 13x25, che permette a progettisti, architetti e designer di personalizzare al massimo la posa. 6 differenti colorazioni creano a pavimento e rivestimento palette e texture cromatiche inedite.

Al Cersaie 2015 sarà inoltre possibile respirare il fascino della laguna veneziana. Perché? Con Bricola, neonata collezione, Ceramica Rondine rende omaggio alla bellezza onirica e affascinante della laguna. Elemento simbolo e forza ispiratrice è la briccola, una struttura nautica che nei canali delimita le zone navigabili, fornendo informazioni importanti. La forza simbolica di questo legno, il suo particolare aspetto vissuto e ricco di dettagli racchiudono la storia millenaria di uno dei luoghi più affascinanti del mondo.
Il nuovo gres porcellanato di Ceramica Rondine riproduce le imperfette scanalature di queste tavole immerse e corrose dall’acqua, mettendo a punto una piastrella dai formati importanti: 30x120 e 20x120, il tutto rettificato.

Nello stand di Ceramica Rondine sarà inoltre possibile toccare con mano gli ultimi formati. Le collezioni che saranno presentate in anteprima comprendono legni dai toni caldi, tradizionali e nuance più contemporanee, in linea con le ultime tendenze in fatto di architettura e interior design. La ceramica effetto pietra si lascia poi scoprire in nuovi mix: la pietra naturale - grazie alla fantasia dei designers, si fonde con la miscela dei cementi, textures e venature di marmi.

Ceramica Rondine ti aspetta a Cersaie 2015
Padiglione 16
Stand A42-B39 e B42-C39

Rassegna Stampa

Corriere della Sera Economia - Focus Cersaie

Il fascino del mattone a vista, quello tipico della Big Apple, ha contagiato il mondo delle piastrelle. L’intervista a ...

Download pdf
il Resto del Carlino - Modena

Servizi, credito e aiuti alle start up. Così le banche ci aiuteranno a ripartire.

Download pdf
Gazzetta di Reggio - Nazionale

Rondine, al via le nuove linee produttive

Download pdf
Prima Pagina Modena - Modena

Ceramica Rondine riparte a pieno regime: nuove linee di produzione e stabilimenti più grandi

Download pdf
Il Resto del Carlino - Modena

Ceramica Rondine amplia gli stabilimenti e investe su nuovi processi produttivi

Download pdf