Per una migliore visualizzazione si consiglia di utilizzare l'ultima versione del browser Internet Explorer (clicca qui per scaricarla).
Con versioni non aggiornate, è possibile che la navigazione così come la corretta visualizzazione dei contenuti siano complomesse.

Guida
allo stile

Notizie, consigli di stile e curiosità dal mondo della ceramica

3 tendenze d’arredo per la cucina 2018

Alla ricerca di nuove soluzioni per arredare la vostra cucina? Siete nel posto giusto: per voi ecco tre tra i principali trend in tema di piastrelle in gres da cui prendere ispirazione!

Geometrica è meglio

Colore e design geometrico caratterizzano le superfici ceramiche delle piastrelle per la cucina 2018, che apre le sue porte a soluzioni frizzanti ma mai pacchiane. A volte percepiti come una scelta coraggiosa, i pattern geometrici conferiscono all'istante grande personalità alla cucina, giocando in particolare con un mix&match di colori, trame e pose.

None

 

La nostra collezione in gres effetto tessuto Denim vanta molteplici formati e motivi decorativi, tra cui il sofisticato “Decoro Square Beige” 30x60 a parete in foto, perfetto per dare dinamicità all'intero ambiente.
Il risultato è reso ancor più originale dalla posa a pavimento del formato 10x60 rettificato, in un sinuoso gioco di geometrie nei due colori Blue e Beige.

Più Zen per tutti

La cucina non costituisce solo l'ambiente in cui si pranza o si cena ma anche il luogo in cui ci si ritrova con amici e familiari per condividere momenti di calore e relax. Ed è proprio a quest'ultimo concetto che il 2018 si ispira ancor di più, proponendo uno stile green e zen, rigorosamente caratterizzato da un design semplice, sofisticato e lineare.

 

Tre aggettivi che ben descrivono anche la nostra collezione Ever in gres effetto legno, il materiale che al meglio stimola la pace dei sensi e l'equilibrio interiore.
Le grafiche e i toni ben miscelati della serie riescono a donare calore e creare spazi armoniosi e confortevoli, resi ancor più unici dalle eleganti sfumature e stonalizzazioni create dall'intersecarsi di venature e nodi.

None

Classica come il marmo

Come abbiamo già avuto modo di scrivere, quello effetto marmo è uno degli stili che più ha spopolato nel 2017 e che anche in questo anno nuovo non accenna ad arrestarsi. Tra i materiali che più stanno seducendo architetti e privati, il marmo è grande trend 2018, celebrato per il suo fascino intramontabile.

None

 

Con la sua superficie resa ancor più brillante dalla lappatura, la collezione Palissandro si conferma un'ottima scelta per conferire alla propria cucina uno stile sofisticato, mai banale e di impatto.
Oltre al formato 30x120 per pavimenti, la serie è corredata da un elegante decoro a mosaico 30x30 (in foto), soluzione ideale per un vero tocco di stile nella zona dietro al lavabo e ai fornelli.