Per una migliore visualizzazione si consiglia di utilizzare l'ultima versione del browser Internet Explorer (clicca qui per scaricarla).
Con versioni non aggiornate, è possibile che la navigazione così come la corretta visualizzazione dei contenuti siano complomesse.

Guida
allo stile

Notizie, consigli di stile e curiosità dal mondo della ceramica

Camaleontico il gres

Un materiale che sa sempre come stupire e rinnovarsi, mantenendo inalterate le sue intrinseche proprietà: è il gres, la soluzione più eclettica che ci sia.

Con la sua estrema versatilità, il gres rappresenta uno dei must irrinunciabili del design contemporaneo. Grazie alla capacità di riprodurre fedelmente altre superfici questo materiale trova collocazione su pavimenti e rivestimenti in ogni ambiente della casa, dalla cucina, al bagno, fino agli spazi esterni.

Legno, marmo, pietra: la peculiarità del gres consiste nel reinterpretare con autentica fedeltà tutte le caratteristiche estetiche delle superfici alle quali si ispira. Grazie alle nostre tecnologie sempre innovative, siamo così in grado di offrire la più ampia gamma di nuance e texture su piastrelle di formati differenti e rettificati. Superfici di forte impatto che garantiscono prestazioni tecniche senza eguali per pavimenti e rivestimenti resistenti e sicuri.

Scoprite le novità.
 

Piccolo formato, grande lucentezza

Il piccolo formato 6,1x37 cm della collezione Le Lacche è il punto di partenza per dare un tocco di eleganza e lucentezza anche all’ambiente bagno. Il nuovo rivestimento firmato Rondine gioca con la tradizione delle maioliche con un risvolto minimal estremamente raffinato.

None
None

Ossidi Contemporanei


Sei colorazioni e cinque formati, tra cui il 60x120 e il 20x120 in foto, per riprodurre gli effetti del tempo che passa sul gres. Con Oxyd le piastrelle si trasformano in lastre di metallo ossidato. Questa collezione è la soluzione ideale per ambientazioni che puntano tutto sul contrasto, per un risultato tremendamente elegante e dal dna industrial-chic.

Cemento a(r)mato


Essenziale e urban, il cemento è la soluzione estetica ideale per ambienti pubblici e privati con un’impronta ultra contemporanea. Con la collezione Mulares l’effetto materico del cemento è declinato in quattro nuance neutre: Beige, Ice, Grey e Dark. Il richiamo a tonalità pure e il design attuale dei grandi formati rettificati 60x120 e 80x80 sono il tratto distintivo di questa linea.

None
None

Pietra naturale


Le suggestioni delle sfumature naturali della pietra si combinano ai vantaggi del gres porcellanato nella collezione Pietra di Panama, regalando nuova vita ad una classica icona di stile senza tempo. Ideale da posare per creare un’atmosfera elegante a contrasto con un arredo industrial o minimal.