For better viewing, we recommend using the latest version of the Internet Explorer browser (click here to download it).
With non-upgraded versions, navigation as well as proper display of content may be compromised.



Guida
allo stile

Notizie, consigli di stile e curiosità dal mondo della ceramica

Ceramica effetto pietra per progetti commerciali

Ambienti originali, pratici e resistenti: quando si parla di ristrutturazione di uffici, spazi commerciali o in generale luoghi adibiti al pubblico, la componente estetica e quella funzionale sono ugualmente imprescindibili per garantire ambienti sicuri, confortevoli e piacevoli da vivere o visitare.

Negli ultimi decenni, il modo di concepire la quotidianità lavorativa è profondamente cambiata in parallelo al formarsi di nuove abitudini e consuetudini sociali: lavorare in un’ambiente accogliente, salubre e bello da vedere non solo aumenta la produttività, ma riduce stress, ansia e in generale favorisce da parte dei lavoratori un approccio più positivo nei confronti del proprio lavoro.

Wellness, decoro, bellezza… ma non solo: la resistenza è un requisito indispensabile di cui tener conto quando si scelgono arredi e materiali per rivestire gli ambienti lavorativi. Che si tratti di un complesso di uffici, di una boutique o di un centro commerciale, la ceramica rappresenta la scelta ideale per trasformare ogni spazio di lavoro un luogo funzionale ed esteticamente piacevole: funzionale per la sua resistenza a urti, calpestio, graffi, sbalzi termici, muffe e macchie, per la sua facilità di pulizia e per la sua incredibile durata; esteticamente piacevole poiché la ceramica riesce a replicare praticamente qualsiasi effetto e materiale resistente in natura, riproducendo anche i più piccoli dettagli - come venature del legno o sfumature della resina - con estrema verosimiglianza.

Se cercate un rivestimento d’impatto e dal carattere incisivo per i vostri spazi commerciali, il grès porcellanato effetto pietra è la soluzione vincente: un effetto moderno e dallo stile essenziale - ma non per questo meno appariscente -  in grado di adattarsi a qualsiasi contesto ed esigenza progettuale e di abbinarsi a differenti stili d’arredo, dal più classico al contemporaneo. La ceramica effetto pietra prende ispirazione dalla materia viva e dagli elementi presenti in natura, ricercando e ristabilendo un contatto tra uomo e ambiente.

La collezione Baltic firmata Ceramica Rondine riproduce, nello specifico, la tipica pietra inglese Burlington. Caratterizzata da nuance naturali, raffinate e versatili, il grès effetto pietra Baltic si contraddistingue per volute sfumature cromatiche disomogenee e irregolari, rendendo l’effetto finale ancora più originale ed autentico.

Ideale a pavimento e rivestimento, questa esclusiva collezione effetto pietra fonde bellezza e sicurezza attraverso i suoi formati rettificati 60x120, 100x100, 60x60 e 30x60 declinati nei colori Dark Grey, Grey, Light Grey, White, Beige e Taupe. Il formato 60x120 con finitura Grip permette la continuità tra interni ed esterni, per un effetto total look davvero di classe.

 

Scoprite di più sulle serie Ceramica Rondine per ambienti commerciali