Guida
allo stile

Notizie,
consigli di stile
e curiosità
dal mondo
della ceramica

Cersaie 2022: novità e ispirazioni dal Salone Internazionale della Ceramica

Cersaie 2022: novità e ispirazioni dal Salone Internazionale della Ceramica

A Cersaie 2022 abbiamo presentato nuove collezioni moderne, di design e all’avanguardia

Il Cersaie 2022, il Salone Internazionale della Ceramica per l'Architettura e dell'Arredobagno che si è tenuto a Bologna Fiere dal 26 al 30 settembre, è stata l’occasione per noi di Ceramica Rondine di presentare le nostre nuove tendenze del design e di vederne altre.

Il Rondine World ha presentato una vasta gamma di novità e collezioni, sia per quanto riguarda il mondo dell’interior design sia per quello dell’arredamento dello spazio bagno, con nuove piastrelle bagno.

Sono state presentate le nuove Lastre, in formato 120x280; inediti effetti tridimensionali nel piccolo formato 15x61; gli intramontabili Brick e quattro collezioni in anteprima esclusiva.


Le Lastre

Realizzate nel pieno rispetto della sostenibilità ambientale,  le nuove grandi Lastre di Ceramica Rondine in ceramica e gres porcellanato rappresentano un nuovo modo di progettare e arredare gli spazi.

Himalaya, dall’effetto granitico e dal carattere deciso, prende ispirazione dal marmo salino, coniugando lineamenti morbidi ma al contempo incisivi. Venature definite poggiano leggere sull’essenza della materia e risaltano ancora di più grazie al grande formato proposto.
La collezione offre cinque varianti colore, che spaziano dal Black al Coral, passando per il Grey e il White, offrendo una possibilità di personalizzazione unica degli ambienti.

Baltic, un effetto pietra riprodotto fedelmente, è in grado di regalare scenari visivamente unici. Riproducendo una pietra moderna caratterizzata da sfumature naturali, Baltic rende leggero e di classe ogni ambiente. Il nuovo grande formato presentato al Cersaie, oltre ad impreziosire gli spazi in cui viene posato, dona un’atmosfera incomparabile ad ogni ambiente.
Grazie al suo effetto così naturale, risulta perfettamente abbinabile ad altri tipi di materiali come il legno, il metallo e i cementi.
 

Effetto 3D

Gli effetti tridimensionali nel piccolo formato 15x61 rappresentano il prodotto ideale per l’arredamento dello spazio bagno con rivestimenti di design.

Infusion 3D combina caratteristiche tecniche, design e architettura con effetti proposti dal mondo della natura. Ispirandosi all’omonima serie di doghe, questo rivestimento ripropone tutto il calore dell’effetto legno mixato alla grinta del cemento in un movimento di spessore che varia da 7 a 11 mm.

Quarzite 3D, che riprende l’effetto pietra, ripropone la natura in un gres porcellanato da rivestimento, con un formato 15x61 tridimensionale, perfetto per caratterizzare anche gli esterni. Le sue caratteristiche tecniche lo rendono resistente ad agenti atmosferici, ma le sue grafiche ed effetti lo rendono il rivestimento ideale per i vostri muretti e facciate.


Brick

Gli intramontabili brick, il mattoncino tipico delle facciate metropolitane, segno distintivo di Ceramica Rondine, si arricchiscono di due nuove collezioni

Mojave prende ispirazione dall’omonimo deserto, che possiede una varietà paesaggistica che pochi luoghi al mondo possono eguagliare. Ceramica Rondine ha cercato di estrapolare da questo paesaggio mozzafiato i colori e le sfumature per poterli riprodurre in piccoli rivestimenti di grande impatto. Il classico mattoncino 6x25 viene proposto in questa nuova serie in otto tonalità differenti, con un effetto smaltato quasi consumato, proprio come se il vento e la natura l’avessero accarezzato per tempo.

Recovery Stone prende ispirazione dalle pietre di recupero francesi: ecco perchè questa collezione propone imperfezioni, porosità e tutto il fascino di una pietra vissuta, in sei nuances in 13x25 e 6x25.

 

Le nuove serie presentate a Cersaie 2022
 

Dream 

Ispirata all’essenza del rovere, la serie Dream è capace di trasmettere naturalezza e calore senza perdere la raffinatezza che contraddistingue questo effetto legno. Dream è una doga presente in cinque nuances diverse: quelle più delicate come Havana e Ivory fino ad arrivare a quelle più marcate come Ecrù, Honey e Nut. Disponibile in doghe da 24x150 cm, oppure nei formati 20x120 e 30x120, la serie è arricchita dal classico formato Chevron (7.5x40.7 cm) ideale per pose inusuali, classiche ed eleganti.


Angers

Tutta la forza materica della pietra rivive in questa nuova serie in gres porcellanato, che prende ispirazione dall' ardesia naturale rendendola ancora più prestigiosa e accogliente. Angers dona sicurezza a qualsiasi ambiente senza trascurare il lato estetico, perché prodotta con la tecnologia brevettata Advance, che garantisce al gres porcellanato proprietà antivirali, antibatteriche e antinquinanti. Realizzata in nuance raffinate e contemporanee dall’intramontabile bellezza, Angers è disponibile in Dark, Grey, White, Ivory, Taupe e Olive.


Ludostone

Una serie che si propone come essenziale e contemporanea. La collezione si presenta in quattro colorazioni (Sand, White, Natural e Taupe) che si completano di decori e strutture 3D, in modo da rendere ineguagliabile ogni ambiente, personalizzandolo con il proprio gusto. Ludostone è giovane, di tendenza e garantisce quel tocco di sofisticatezza in più grazie al formato il cui viene proposta: un inedito 33,3x100 cm perfetto per rivestimenti.


Seta

Una nuova serie effetto cemento proposta solo nel formato 80x80 cm ma cinque tonalità neutre e facili da abbinare, in modo da ricreare ambienti delicati e allo stesso tempo ricercati. Seta è confortevole, durevole e di design. Una linea orientata alla modernità che racchiude in sé tutta l’audacia, rendendola perfetta come pavimento e rivestimento per un risultato suggestivo.

 

Siete curiosi di visitare anche voi il nostro stand, e visionare tutte le nostre novità?
Guardate il virtual tour!