Per una migliore visualizzazione si consiglia di utilizzare l'ultima versione del browser Internet Explorer (clicca qui per scaricarla).
Con versioni non aggiornate, è possibile che la navigazione così come la corretta visualizzazione dei contenuti siano complomesse.

Guida
allo stile

Notizie, consigli di stile e curiosità dal mondo della ceramica

Cosa rende la ceramica #unasceltasicura? Capitolo 2

La ceramica è un materiale che non smette mai di affascinare, in grado di riprodurre fedelmente le caratteristiche estetiche di superfici sempre diverse. Ma ancor di più è un materiale affidabile, che sa mantenere intatte le sue intrinseche proprietà.  Per questo la ceramica è una scelta sicura.

 

None

Sicura sempre e ovunque

La ceramica è una soluzione duratura, in grado di resistere al calpestio, all’abrasione e all’effetto di agenti aggressivi come i detergenti chimici. Per l’ambiente domestico pavimenti e rivestimenti in ceramica sono quindi garanzia di una qualità inalterata nel tempo, praticamente eterna. Inoltre, grazie alla peculiare capacità di non subire modifiche se sottoposta alla luce del sole, agli sbalzi termici e al gelo, la ceramica può essere posata anche negli ambienti esterni e con condizioni estreme come smog e altri fattori inquinanti.


 

Progettata sia per interni sia per ambienti esterni, la nuova collezione in gres effetto cemento Concrete offre una continuità estetica senza pari. Ulteriori plus? Tutte le caratteristiche sopra menzionate, tra cui la resistenza e la facilità di pulizia, che la rendono la partner ideale per creare uno stile minimal, industrial, glamour e contemporaneo.

None
None

Una sicurezza a 1250°

La ceramica presenta una elevata robustezza meccanica e chimica frutto di un processo termico a 1250 gradi che trasforma sabbie e argille in un materiale inerte ed ignifugo. Anche a contatto con la fiamma libera, la ceramica è uno dei pochi materiali che non brucia e - a differenza della plastica - non sprigiona sostanze tossiche per effetto della combustione.


 

Una sicurezza che può vantare anche la nuova collezione de La Foresta di Gres, Cottage. La serie unisce le qualità tecniche proprie del gres porcellanato al fascino senza tempo del legno rovere, una precisa scelta di stile per chi desidera un mood elegante e naturale in ogni ambiente della casa.

None