Per una migliore visualizzazione si consiglia di utilizzare l'ultima versione del browser Internet Explorer (clicca qui per scaricarla).
Con versioni non aggiornate, è possibile che la navigazione così come la corretta visualizzazione dei contenuti siano complomesse.

Guida
allo stile

Notizie, consigli di stile e curiosità dal mondo della ceramica

Cosa rende la ceramica #unasceltasicura? Capitolo 3

Formati, colori, decori: scegliere una superficie in ceramica significa potersi sbizzarrire con infiniti effetti estetici, grazie alle innumerevoli possibilità di finiture disponibili. La ceramica si inserisce in modo armonioso in ogni contesto abitativo o commerciale, valorizzando gli spazi secondo i gusti e gli stili più diversi.

Ma scegliere la ceramica significa prima di tutto affidarsi a un materiale sicuro perché versatile, resistente, ecosostenibile. 

 

None

Una superficie versatile

Il gres porcellanato è un materiale sempre più adatto a molteplici usi e contesti. Grazie ai recenti sviluppi tecnologici del settore ceramico, il gres diventa vero e proprio passepartout dei progetti edilizi, perfetta per pavimenti, rivestimenti e per i piani di bagno e cucina.

Spessori sempre più sottili e formati sempre più variabili, rendono la ceramica il rivestimento ideale in ogni ambiente, domestico e commerciale che sia. Le caratteristiche tecniche, fanno della ceramica un materiale pratico e super performante anche per il rivestimento di spazi esterni.



 

Versatile nelle destinazioni e versatile nella forma, la linea Pietra di Panama di Rondine rende il classico effetto pietra la soluzione ideale per dare continuità tra ambiente interno ed esterno, garantendo  il piacere di vivere in sicurezza tutti gli spazi della casa senza rinunciare al fascino estetico.

None
None

Un materiale stabile

Ma non è solo questione di forma. Durature nel tempo e indeformabili, resistenti agli agenti chimici alle aggressioni meccaniche, all’abrasione e agli shock termici, inerti e ignifughe: le superfici in ceramica sono tutto questo.

Stabile e praticamente immutabile, più di qualunque altro materiale, la ceramica mantiene intatte nel tempo tutte le sue proprietà estetiche e funzionali.



Come risultato di una continua spinta alla ricerca e innovazione, la sicurezza delle ceramiche Rondine permette di spostare l’attenzione dal prodotto al progetto, valorizzando le infinite possibilità di personalizzazione offerte da proposte estetiche sempre più originali. La finitura in rilievo con effetto materico della collezione Le Lacche consente di esaltare un ambiente o una singola porzione per creare spazi di raffinata eleganza.

None

Una scelta che ama l’ambiente

Se la sostenibilità si pone al centro della progettazione di oggi e di domani, un ambiente ecosostenibile parte prima di tutto dalla scelta dei giusti rivestimenti. Le superfici in ceramica sono green al 100%: sicure non solo per la salute di chi vive uno spazio, ma una scelta progettuale sostenibile anche per l’ambiente.

None

La ceramica rispetta l’ambiente perché derivata da un impasto di materie prime naturali come argille e sabbie. Non solo, il gres porcellanato è lavorato in cicli produttivi dal ridotto impatto ambientale e grazie al suo lungo ciclo di vita si conferma come soluzione 100% eco-friendly.

Ecco perché un prodotto con queste intrinseche caratteristiche è la scelta giusta per spazi eleganti e belli che non dimenticano l’importanza di tutelare il futuro e l’ambiente. Perfetta per pavimenti e pareti, Cottage, ultima aggiunta alla Foresta di Gres unisce la naturalità dell’effetto alla sicurezza della ceramica, per una scelta sostenibile entro le mura di casa.