Per una migliore visualizzazione si consiglia di utilizzare l'ultima versione del browser Internet Explorer (clicca qui per scaricarla).
Con versioni non aggiornate, è possibile che la navigazione così come la corretta visualizzazione dei contenuti siano complomesse.

Guida
allo stile

Notizie, consigli di stile e curiosità dal mondo della ceramica

Coverings 2018 - La ceramica Made in Italy firmata Ceramica Rondine conquista l'America

Nuove collezioni in gres porcellanato che traggono ispirazione ora dal mondo delle pietre naturali, ora dalle classiche cementine, ora da texture materiche ultra moderne, tutte capaci di offrire proposte versatili e innovative.

Sono tante le novità per pavimenti e rivestimenti presentate all’edizione 2018 del Coverings, il più importante evento fieristico nord americano del settore ceramico, tenutosi ad Atlanta dall’8 all’11 maggio.

La kermesse americana è stata lo scenario del lancio in anteprima di ben quattro nuove collezioni: Swing, Pietre di Panama, Aspen e Industrial Color Chic, dedicate ad un pubblico amplio e trasversale di architetti, progettisti, retailer e privati.

In grado di rispondere alle esigenze estetiche e funzionali dell’home decor e della progettazione, le nuove collezioni esplorano nuovi universi materici e di colore, per ampliare le possibilità di utilizzo del gres porcellanato.

None

 

Ne è un esempio Industrial Color Chic, una collezione capace di conferire una nuova personalità al cemento, rendendolo attuale, dinamico, fresco e incredibilmente moderno grazie alle sei tonalità proposte - Turmeric, Royal Blue, Sage, Smoke, Jet e Cloud – e ai molteplici formati – 60x120, 60x60, 30x60 rettificati, 30,5x60,5, 60,5x60,5, il mosaico 30x30 e il modulo 5-10-15x60 – con i quali conferire ad ogni ambiente un carattere riconoscibile e di tendenza.

 

Raffinate decorazioni che rivisitano in chiave contemporanea le cementine di un tempo sono il punto di forza della collezione Swing, nuovo gres porcellanato effetto cemento, ideale per arricchire con originalità e carisma la posa di pavimenti e pareti. Molteplici le soluzioni creative realizzabili con il versatile formato 20,3x20,3 e le cinque tonalità disponibili - White, Dark, Grey, Almond e Ice.

None
None

 

Una matericità rigorosa eppur accogliente è ciò che contraddistingue la serie Pietre di Panama, proposta in 4 cromie – Brown – Grey – Dark – Taupe – capaci di vestire gli spazi dell’abitare moderno con un’eleganza informale e minimal-chic. Quattro i formati disponibili – 60x120 – 20x120 – 30x60 e 30,5x60,5 - perfetti per rispondere alle esigenze di ambienti residenziali e contract

 

Tradizione e modernità scorrono sulle superfici di Aspen nuova proposta in gres porcellanato effetto legno che va ad ampliare il già vasto catalogo de La Foresta di Gres. Realizzata nei formati 15x100 e 20,5x100, la serie dona all’effetto legno un carattere vissuto estremamente realistico e una naturalezza fortemente d’impatto. Quattro le colorazioni disponibili: Beige, Brown, Dark e Greige.

None