Nuove collezioni in gres porcellanato che traggono ispirazione ora dal mondo delle pietre naturali, ora dalle classiche cementine, ora da texture materiche ultra moderne, tutte capaci di offrire proposte versatili e innovative.
Sono tante le novità per pavimenti e rivestimenti presentate all’edizione 2018 del Coverings, il più importante evento fieristico nord americano del settore ceramico, tenutosi ad Atlanta dall’8 all’11 maggio.
La kermesse americana è stata lo scenario del lancio in anteprima di ben quattro nuove collezioni: Swing, Pietre di Panama, Aspen e Industrial Color Chic, dedicate ad un pubblico amplio e trasversale di architetti, progettisti, retailer e privati.
In grado di rispondere alle esigenze estetiche e funzionali dell’home decor e della progettazione, le nuove collezioni esplorano nuovi universi materici e di colore, per ampliare le possibilità di utilizzo del gres porcellanato.
Ne è un esempio Industrial Color Chic, una collezione capace di conferire una nuova personalità al cemento, rendendolo attuale, dinamico, fresco e incredibilmente moderno grazie alle sei tonalità proposte - Turmeric, Royal Blue, Sage, Smoke, Jet e Cloud – e ai molteplici formati – 60x120, 60x60, 30x60 rettificati, 30,5x60,5, 60,5x60,5, il mosaico 30x30 e il modulo 5-10-15x60 – con i quali conferire ad ogni ambiente un carattere riconoscibile e di tendenza.
Raffinate decorazioni che rivisitano in chiave contemporanea le cementine di un tempo sono il punto di forza della collezione Swing, nuovo gres porcellanato effetto cemento, ideale per arricchire con originalità e carisma la posa di pavimenti e pareti. Molteplici le soluzioni creative realizzabili con il versatile formato 20,3x20,3 e le cinque tonalità disponibili - White, Dark, Grey, Almond e Ice.
Una matericità rigorosa eppur accogliente è ciò che contraddistingue la serie Pietre di Panama, proposta in 4 cromie – Brown – Grey – Dark – Taupe – capaci di vestire gli spazi dell’abitare moderno con un’eleganza informale e minimal-chic. Quattro i formati disponibili – 60x120 – 20x120 – 30x60 e 30,5x60,5 - perfetti per rispondere alle esigenze di ambienti residenziali e contract
Tradizione e modernità scorrono sulle superfici di Aspen nuova proposta in gres porcellanato effetto legno che va ad ampliare il già vasto catalogo de La Foresta di Gres. Realizzata nei formati 15x100 e 20,5x100, la serie dona all’effetto legno un carattere vissuto estremamente realistico e una naturalezza fortemente d’impatto. Quattro le colorazioni disponibili: Beige, Brown, Dark e Greige.