Per una migliore visualizzazione si consiglia di utilizzare l'ultima versione del browser Internet Explorer (clicca qui per scaricarla).
Con versioni non aggiornate, è possibile che la navigazione così come la corretta visualizzazione dei contenuti siano complomesse.

Guida
allo stile

Notizie, consigli di stile e curiosità dal mondo della ceramica

È Denim Mania!

Con la nuovissima Denim, il gres porcellanato fa irruzione nel mondo della moda.

La nuova serie, progettata per pavimenti e rivestimenti, propone una superficie ultra-fashion che interpreta in chiave ceramica tutta l’eleganza del tessuto.

Curiosi? Conosciamola più da vicino.

None

L’ispirazione

La nuova collezione è ispirata alla moda anni ’70, unendo le trame di tessuti ricercati a pattern geometrici colorati e affascinanti.

Intriganti texture tessili si materializzano così in piastrelle dal grande appeal e dalla personalità cosmopolita, ideali per dare un tocco unico ed inimitabile a qualsiasi ambiente.

I formati

Le piastrelle di Denim sono declinate in un’ampia gamma di formati strutturali - 60x60, 60x60 con decoro gran fuoco, 30,5x60,5, 30x60, 7,5x45 e 7,5x45 con decoro gran fuoco – con i quali è possibile ricreare trame ardite e raffinate, soprattutto giocando con i formati più piccoli.

La posa a spina di pesce, in particolare, è ideale per donare all'intero ambiente classe e prestigio.

None
None

I colori

White, Beige, Grey, Light Grey, Dark e Blue: queste le nuance proposte con le quali arredare ambienti indoor sia residenziali sia commerciali. Sei tonalità intramontabili e capaci di creare, a parete e a pavimento, un effetto di grande dinamicità, che non rischia di stancare nel tempo. 

E c’è di più: oltre ad essere facili da pulire, resistenti all’usura e al calpestio, le superfici di Denim sono impermeabili e prevengono la proliferazione di batteri, conferendo maggiore sicurezza igienica agli ambienti frequentati anche dai più piccoli.