La sua eleganza minimalista e affascinante texture materica la rendono un vero valore aggiunto al design di ogni casa: la pietra naturale ha e continua a riscuotere un grande favore di pubblico. L'unica pecca?
Per preservarne l'iconica bellezza servono cure costanti che, spesso, nella frenesia del quotidiano non sono applicabili.
Al contrario, i rivestimenti in gres porcellanato garantiscono notevole resistenza e facilità di manutenzione, imitando alla perfezione le caratteristiche delle più svariate pietre naturali.
Ecco le nostre proposte.
Le elevate prestazioni tecniche garantite dal gres porcellanato, tra cui la durevolezza e la facilità di pulizia, lo rendono uno dei materiali prediletti per arredare gli spazi interni. In particolare, il gres effetto pietra costituisce una soluzione ideale per chi è alla ricerca di ambienti indoor raffinati e molto attuali, abbinandosi facilmente a qualsiasi tipologia di mobile ed arredo, dal più classico al più moderno e di design.
L'esempio giunge con la nostra collezione in gres Ardesie. Il colore Dark scelto per il pavimento dona omogeneità a tutto l'ambiente, conferendo ad esso grande appeal e personalità.
Il formato 60x60, inoltre, è un ottimo alleato per ottimizzare i tagli e gli sprechi in fase di posa.
Tra i vantaggi dati dalla scelta del gres porcellanato rispetto alla pietra naturale troviamo anche la resistenza agli agenti chimici, alle macchie, all'abrasione e un attrito soddisfacente che si traduce in una grande resistenza allo scivolamento. Tutte caratteristiche che lo rendono materiale idoneo ad essere posato in cucina e in locali pubblici, come dimostrato dalla nostra Pietre di Fiume.
La serie, disponibile in un variegato set di formati e complementi decorativi, permette di creare ambienti molto moderni e confortevoli, resi ancor più unici dalle tinte neutre della collezione, animate dalle differenze di tono fedelmente riprodotte della pietra.
Che sia per un balcone, un terrazzo o un'area del giardino, il gres porcellanato effetto pietra si presta anche a rivestire gli ambienti outdoor con il suo stile essenziale e contemporaneo, garantendo ingelività e colori inalterati nel tempo. Particolarmente in voga, inoltre, la continuità stilistica tra interni ed esterni, resa possibile anche dalla nostra nuova collezione Quarzi.
La serie si ispira alla texture e ai toni della quarzite, fedelmente riprodotta in piastrelle in gres porcellanato pronte a stupire.
In virtù delle due superfici di cui si compone - una avente coefficiente di attrito R 10 per gli spazi interni a traffico leggero e una con coefficiente R 11 ideale per quelli esterni - Quarzi è perfetta per ottenere un'unica interpretazione stilistica tra indoor e outdoor, garantendo ottima coordinabilità e uno stile sofisticato e senza tempo.