Per una migliore visualizzazione si consiglia di utilizzare l'ultima versione del browser Internet Explorer (clicca qui per scaricarla).
Con versioni non aggiornate, è possibile che la navigazione così come la corretta visualizzazione dei contenuti siano complomesse.

Guida
allo stile

Notizie, consigli di stile e curiosità dal mondo della ceramica

Effetto pietra, stile autentico!

La sua eleganza minimalista e affascinante texture materica la rendono un vero valore aggiunto al design di ogni casa: la pietra naturale ha e continua a riscuotere un grande favore di pubblico. L'unica pecca?

Per preservarne l'iconica bellezza servono cure costanti che, spesso, nella frenesia del quotidiano non sono applicabili.
Al contrario, i rivestimenti in gres porcellanato garantiscono notevole resistenza e facilità di manutenzione, imitando alla perfezione le caratteristiche delle più svariate pietre naturali.

Ecco le nostre proposte.

Per l’indoor

Le elevate prestazioni tecniche garantite dal gres porcellanato, tra cui la durevolezza e la facilità di pulizia, lo rendono uno dei materiali prediletti per arredare gli spazi interni. In particolare, il gres effetto pietra costituisce una soluzione ideale per chi è alla ricerca di ambienti indoor raffinati e molto attuali, abbinandosi facilmente a qualsiasi tipologia di mobile ed arredo, dal più classico al più moderno e di design.

None

 

L'esempio giunge con la nostra collezione in gres Ardesie. Il colore Dark scelto per il pavimento dona omogeneità a tutto l'ambiente, conferendo ad esso grande appeal e personalità.
Il formato 60x60, inoltre, è un ottimo alleato per ottimizzare i tagli e gli sprechi in fase di posa.

Per il contract

Tra i vantaggi dati dalla scelta del gres porcellanato rispetto alla pietra naturale troviamo anche la resistenza agli agenti chimici, alle macchie, all'abrasione e un attrito soddisfacente che si traduce in una grande resistenza allo scivolamento. Tutte caratteristiche che lo rendono materiale idoneo ad essere posato in cucina e in locali pubblici, come dimostrato dalla nostra Pietre di Fiume.

 


La serie, disponibile in un variegato set di formati e complementi decorativi, permette di creare ambienti molto moderni e confortevoli, resi ancor più unici dalle tinte neutre della collezione, animate dalle differenze di tono fedelmente riprodotte della pietra.

None

Per l’outdoor

Che sia per un balcone, un terrazzo o un'area del giardino, il gres porcellanato effetto pietra si presta anche a rivestire gli ambienti outdoor con il suo stile essenziale e contemporaneo, garantendo ingelività e colori inalterati nel tempo. Particolarmente in voga, inoltre, la continuità stilistica tra interni ed esterni, resa possibile anche dalla nostra nuova collezione Quarzi.

None

 

La serie si ispira alla texture e ai toni della quarzite, fedelmente riprodotta in piastrelle in gres porcellanato pronte a stupire.
In virtù delle due superfici di cui si compone - una avente coefficiente di attrito R 10 per gli spazi interni a traffico leggero e una con coefficiente R 11 ideale per quelli esterni - Quarzi è perfetta per ottenere un'unica interpretazione stilistica tra indoor e outdoor, garantendo ottima coordinabilità e uno stile sofisticato e senza tempo.