For better viewing, we recommend using the latest version of the Internet Explorer browser (click here to download it).
With non-upgraded versions, navigation as well as proper display of content may be compromised.



Guida
allo stile

Notizie, consigli di stile e curiosità dal mondo della ceramica

Home Decor con le grandi lastre in ceramica

Le lastre in ceramica in grande formato sono le favorite nei progetti di interior design, poiché in grado di rendere scenografico ogni spazio.

Must have del momento, le grandi lastre in gres porcellanato sono protagoniste di progetti d’arredo in cui l’esigenza è di avere una grande superficie continua che offra omogeneità visiva agli ambienti.

Ottime per pavimenti e rivestimenti, sia interni sia esterni, le lastre in ceramica in grande formato rappresentano un nuovo modo di progettare ed arredare: oltre a rispondere all’estetica essenziale dei linguaggi del design, offrono grande praticità di posa e manutenzione.
 

Grandi lastre gres: una vera tendenza nell'home decor

Scegliere grandi lastre in gres per pavimenti e rivestimenti è ideale per coloro che desiderano un ambiente ricercato e all’avanguardia. La percezione di continuità che si otterrà in un ambiente arredato con lastre di grande formato permette all’occhio di focalizzarsi sul contenitore e non sul contenuto, lasciando che l’ambiente parli per sé.

Le caratteristiche tecniche ed estetiche delle lastre di grande formato sono la chiave del loro successo: oltre ad essere resistenti, durevoli e facili da installare, i grandi formati offrono continuità visiva a tutti gli ambienti, creando una percezione di leggerezza e continuità estetica. Non solo per rivestimenti di pareti o superfici a pavimento, ma anche come soluzione decorative e di arredo, le diverse finiture delle ceramiche a grandi dimensioni permettono di caratterizzare ogni ambiente, coordinando architettura e design d’interni.

Inoltre, il grès porcellanato offre vantaggi anche per la salute: materiale salubre, ipoallergenico e privo di sostanze tossiche, la sua superficie compatta è una barriera contro acari, batteri, funghi, muffe. Infine, grazie al processo produttivo con cui viene realizzata, la superficie ceramica risulta impermeabile ai liquidi e con il minimo impegno mantiene intatto il fascino della sua estetica.


Una superficie continua amplifica la percezione dello spazio

Il grès porcellanato in grande formato rivoluziona il concetto di superficie continua: con spessori da 6 millimetri, le grandi lastre in gres riescono a coprire superfici molto ampie, aprendo nuove possibilità di arredo e di progettazione degli spazi. Grazie ai formati da 120x120 o da 120x280, queste grandi piastrelle permettono all’ambiente di ottenere un’elegante continuità visiva che amplifica la percezione dello spazio. Il risultato sarà quello di avere un total look della finitura che si preferisce, garantito da fughe di dimensioni ridotte.

Ceramica Rondine propone alcune soluzioni per chi decide di decorare con le lastre in grande formato: la collezione Canova e la collezione Murales, ad esempio. Con il progetto ceramico Canova, l'effetto marmo entra nei nostri interni, ricordando i fasti della classicità e unendoli con i design più moderni, creando così grafiche che dipingono pavimenti e intere pareti. La collezione Murales, invece, propone 4 nuances autentiche ed esclusive studiate per le lastre effetto pietra, ottime per creare uno stile industriale e moderno.


Una soluzione d'arredo versatile… in grande formato!

Ogni progetto d’arredo prenderà carattere grazie alle lastre di grandi dimensioni: la percezione dello spazio verrà ampliata dalla continuità che si ottiene installando piastrelle di grande formato, dando così all’ambiente un look già definito che non necessita di grossi interventi di interior design. Ecco perché le lastre in grande ben si adattano sia ad ampi spazi sia a spazi ridotti: con il grande formato, l’effetto ottico che si ottiene è quello di una continuità visiva e ampliamento dello spazio, facendo apparire ogni ambiente più vasto, arioso e luminoso.

Grazie alla possibilità di installazione sia all’interno sia all’esterno, il gres porcellanato in grande formato offre continuità, ampliando all’esterno il concetto di design scelto per i propri ambienti e offrendo un grande impatto scenico ad ogni progetto.

 

Scopri le Grandi Lastre di Ceramica Rondine