Per una migliore visualizzazione si consiglia di utilizzare l'ultima versione del browser Internet Explorer (clicca qui per scaricarla).
Con versioni non aggiornate, è possibile che la navigazione così come la corretta visualizzazione dei contenuti siano complomesse.

Guida
allo stile

Notizie, consigli di stile e curiosità dal mondo della ceramica

I colori del gres porcellanato effetto legno: grigio o bianco?

Il gres porcellanato effetto legno è la soluzione ideale per creare pavimenti effetto legno di qualsiasi colore. Siete alla ricerca di un pavimento finto parquet elegante e sofisticato? Le nostre collezioni sono perfette per creare ambienti avvolgenti e raffinati, senza trascurare qualità e funzionalità. In particolare, in tema di piastrelle per il pavimento, due sono i colori che non tradiscono mai: il bianco e il grigio.

Il gres porcellanato effetto legno grigio è infatti incredibilmente versatile e facilmente abbinabile ai più diversi stili di arredo e colori dei complementi. Quello bianco, altrettanto eclettico, promette di conferire alle stanze un tocco di algida bellezza.

None

Gres porcellanato effetto legno grigio

Rigoroso, elegante ed essenziale, il gres porcellanato effetto legno grigio è una delle soluzioni più apprezzate nell’interior design e si conferma, anno dopo anno, una scelta vincente per le piastrelle del pavimento. Perfetto, nella sua tonalità più scura quale l’antracite, per dare all’ambiente un mood deciso e contemporaneo, il grigio anche nelle sfumature più chiare rappresenta un’opzione di grande raffinatezza per i propri pavimenti, facile da abbinare con altre tonalità neutre per creare armonie incredibilmente sofisticate.

Icon

 

Ne vediamo qui l’esempio con la collezione in gres porcellanato effetto legno grigio Chalet notata NCS– Natural Colour System®©. Resa unica dall’effetto della “spazzolatura a cuore aperto”, Chalet scolpisce sul gres le venature del legno nel formato 15x100 e in colorazioni incredibilmente sofisticate e versatili. Inoltre, una buona resistenza allo scivolamento (R 10) la rende estremamente adatta sia per l’utilizzo in ambienti domestici sia in locali pubblici a traffico leggero.

Gres porcellanato effetto legno bianco

Rispetto al gres porcellanato effetto legno grigio, quello bianco risulta più luminoso, aumenta la percezione di ampiezza delle stanze e permette di creare contrasti cromatici molto interessanti. Si presta, in particolare, ad uno stile minimal come quello scandinavo, classico come lo shabby-chic o più contemporaneo e deciso come quello industrial.

Icon

 

None

Qualunque stile preferiate, la nostra serie Bricola de La Foresta di Gres nel colore bianco in foto si conferma una soluzione ideale per prestazioni e raffinatezza. Prendendo ispirazione dalla briccola, una struttura nautica che nei canali di Venezia delimita le zone navigabili, la serie è realizzata nei due formati 30x120 e 20x120 rettificato e si presta ad abbinamenti a contrasto con le tonalità NCS®© davvero originali e ideali per far risaltare ancor di più la bellezza del gres effetto legno bianco.

I vantaggi del gres rispetto al parquet

Che sia gres porcellanato effetto legno grigio o bianco, questo materiale ceramico offre notevoli vantaggi rispetto al parquet tradizionale, tra cui: caratteristiche meccaniche superiori (quali la resistenza al calpestio, all’usura e alla rottura), minore manutenzione, maggiore facilità di pulizia, maggiore resistenza a urti e graffi, ingelività e ridotto impatto ambientale.