For better viewing, we recommend using the latest version of the Internet Explorer browser (click here to download it).
With non-upgraded versions, navigation as well as proper display of content may be compromised.



Guida
allo stile

Notizie, consigli di stile e curiosità dal mondo della ceramica

I colori più trendy per rinnovare l’ambiente bagno

Come cominciare una giornata con il piede… e l’umore giusto?  Semplice, spazzando via il grigiore e la monotonia, circondandosi di colore e originalità… cominciando dalla propria dimora!

Dopo anni di tonalità neutre e basic, sempre più designer e progettisti scelgono di rendere il colore il protagonista assoluto dei propri progetti di interior design, soprattutto per le stanze da bagno: nello specifico, sfumature vivaci, decori optical o floreali, superfici glossy e brillanti in grado di infondere positività, allegria ed energia.

Scegliere piastrelle in ceramica o rivestimenti in pasta bianca colorati è la soluzione ideale per svecchiare e reinventare ambienti bagno ormai datati, dando vita a composizioni creative, chic ma soprattutto originali: tutta un’altra musica rispetto alle solite stanze da bagno bianche e asettiche, totalmente prive di personalità.

Ma scopriamo assieme alcuni accostamenti colore da poter utilizzare per rinnovare il proprio bagno!

La stanza da bagno è l’ambiente della casa con gli arredi più essenziali, per questo non abbiate paura di scommettere su mix&match audaci o pattern eccentrici. Un esempio?

Il rosa, una tonalità per anni bistrattata ed erroneamente associata esclusivamente all’universo femminile, è in realtà una nuance davvero versatile e trendy, perfetta per personalizzare il bagno con stile ed eleganza!

Sia nella sua versione pastello e desaturata che in tonalità più decise e graffianti, il rosa si caratterizza per la sua capacità di rendere glamour e romantico ogni ambiente, evocando tranquillità, dolcezza e relax.

Per evitare un effetto eccessivamente stucchevole, potete scegliere questo colore per creare nicchie colorate a parete in abbinamento a pavimenti chiari e sanitari dalle linee essenziali e pulite.

Il rosa non rientra proprio nei vostri gusti? Niente panico! In questo caso potete scegliere di rinnovare il vostro bagno affidandovi ai toni rassicuranti del blu, il colore simbolo della tranquillità e del ristoro!

Grazie a suoi effetti terapeutici, quasi calmanti, il blu è una soluzione elegante e mai fuori luogo, perfetta per disegnare spazi intimi, accoglienti e dal look glamour.

Particolarmente apprezzato sia a pavimento che a parete, noi lo amiamo soprattutto come rivestimento per il box doccia, abbinate a clementine in piccolo formato d’ispirazione retrò, come quelle della collezione Swing: un espediente semplice ma efficace per ricreare l’illusione di un rinfrescante bagno nell’oceano e sentirsi in vacanza tutto l’anno!

Ultimo, ma non meno importante, il verde: questa tonalità simbolo di speranza e ottimismo non poteva non rientrare fra i colori ideali per rinnovare le pareti del bagno.

Colore pieno o preziosi decori effetto Foliage? A prescindere dalla scelta, il risultato non cambia: grazie alle sfumature del verde il vostro bagno si trasformerà in un ambiente luminoso e prezioso, meglio ancora se ulteriormente arricchito da accessori free-standing, tessili sostenibili ed elementi green, come piante o composizioni floreali.

La collezione Ludo firmata Ceramica Rondine risponde a questa ritrovata esigenza di colore nelle nostre case - e nelle nostre vite - con una serie di rivestimenti eleganti, raffinati e moderni, 8 sfumature colore trendy e irresistibili declinate in giochi cromatici, effetti wallpaper, disegni ed effetti 3D dal fascino irresistibile.

Una serie esclusiva e di tendenza, perfetta per decorare in modo originale il vostro ambiente bagno.

 

Curiosi di scoprire di più?
Scatenate la vostra fantasia con la collezione di rivestimenti colorati Ludo