Per una migliore visualizzazione si consiglia di utilizzare l'ultima versione del browser Internet Explorer (clicca qui per scaricarla).
Con versioni non aggiornate, è possibile che la navigazione così come la corretta visualizzazione dei contenuti siano complomesse.

Guida
allo stile

Notizie, consigli di stile e curiosità dal mondo della ceramica

I migliori abbinamenti per il Greige

Variante meno calda del beige e meno fredda del grigio, il greige è uno dei colori che, grazie alla sua grande versatilità e intrinseca eleganza, è da anni nella top list delle nuance per l'arredo casa.
Palette perfetta per dare vita ad ambienti classici o contemporanei, a seconda dello stile preferito da ciascuno, questa tonalità eclettica è stata declinata anche nell'effetto legno delle nostre due collezioni Bricola e Decape' con abbinamenti di colore davvero d'impatto.

None

In Armonia

Il greige è un colore che facilmente può essere abbinato all'intero spettro di tinte neutre, a partire dalle sfumature di grigio e di beige che ne costituiscono il suo stesso dna cromatico. L'esempio è qui fornito dalla nostra serie Decape' nel formato 20x120 per pavimenti, perfettamente coordinata ai colori tono su tono notati NCS - Natural Colour System®©. Il risultato è un ambiente dal fascino senza tempo, il cui mix equilibrato di nuance neutre crea un senso di classe e comfort senza pari.

Icon

 

A contrasto

Quando si è in procinto di arredare un ambiente con tonalità neutre come il beige o il grigio perla, il timore è sempre quello di ottenere un risultato finale troppo freddo o monotono. Un rischio che con il greige non si pone, specialmente se sapientemente abbinato alle giuste tonalità come nel caso della nostra serie Bricola notata NCS®©.
Il sofisticato Greige a pavimento della serie è infatti ancor più valorizzato dall'arredamento nelle cromie a contrasto - per esempio un giallo brillante o un rosso intenso -, conferendo all'intera stanza un appeal dinamico e vivace.

Icon

None