Per una migliore visualizzazione si consiglia di utilizzare l'ultima versione del browser Internet Explorer (clicca qui per scaricarla).
Con versioni non aggiornate, è possibile che la navigazione così come la corretta visualizzazione dei contenuti siano complomesse.

Guida
allo stile

Notizie, consigli di stile e curiosità dal mondo della ceramica

I nuovi rivestimenti firmati Rondine: Skyline & Solid

Riletture contemporanee. Questo il fil rouge delle nuove collezioni in gres porcellanato firmate Rondine, che si ispirano alla tradizione delle piccole piastrelle da parete reinterpretate secondo la visione d’avanguardia che da sempre caratterizza ricerca estetica e innovazione in casa Rondine. 

Il fascino delle atmosfere di altri tempi è il punto di partenza di un percorso di sperimentazione sul piccolo formato, che rilegge i codici estetici di rivestimenti classici per dare vita ad ambienti contemporanei caratterizzati dalla sofisticata libertà compositiva delle soluzioni decorative Solid e Skyline.



La neutralità della palette cromatica è il valore aggiunto di Solid, la collezione che reinterpreta con eleganza minimal la lunga tradizione delle maioliche. Le tipiche colorazioni in tinta unita sono rivisitate secondo tonalità moderne - dall’avorio al greige, dall’acqua al verde menta - per offrire raffinate soluzioni compositive che si adeguano a spazi quotidiani e contract di tendenza.

None
None




La superfice lucida, esposta alla luce, arricchisce la serie di suggestive sfumature, mai identiche, rendendola capace di illuminare ogni ambiente e vivacizzarlo attraverso gli infiniti accostamenti di toni e le molteplici combinazioni del formato 6,1x37, facilissimo da posare anche su rivestimenti sottostanti grazie al minimo spessore di appena 6mm.




La serie Skyline riprende l’aspetto caratteristico del brick, giocando sulla forza espressiva dei colori in toni ultra-moderni e resi ancor più vivaci dalla finitura lucida. Proprio la lucentezza della superficie in gres nel formato 6x25, rende possibile realizzare ambienti urban e industrial-chic sia in ambito residenziale sia commerciale.

None
None




Tonalità decise e combinazioni creative definiscono il carattere versatile di questa collezione perfetta in abbinamento con l’interior moderno: raffinato il contrasto black and white nella stanza da bagno, audace e originale dettaglio di stile in piccole porzioni decorative nella scala cromatica copper-almond.



L'innovativo spessore di soli 6 mm permette una posa estremamente rapida anche in sovrapposizione ad un precedente rivestimento, rendendo la serie effetto mattoncino perfetto sia in contesti indoor sia outdoor, dove le performance del gres in termini di resistenza e durabilità non vengono meno.

Perfette per caratterizzare ogni ambiente con vitalità e forte identità, le collezioni Solid e Skyline permettono in ogni situazione di raggiungere la più ricercata tra le proprietà del design: la piena personalizzazione.

None