Per una migliore visualizzazione si consiglia di utilizzare l'ultima versione del browser Internet Explorer (clicca qui per scaricarla).
Con versioni non aggiornate, è possibile che la navigazione così come la corretta visualizzazione dei contenuti siano complomesse.

Guida
allo stile

Notizie, consigli di stile e curiosità dal mondo della ceramica

I top trends del 2017

Pochissimi giorni ci separano dall’arrivo del nuovo anno e, come ormai da tradizione, vogliamo ripercorrere insieme a voi quelli che sono stati i top trends del 2017 in tema di gres porcellanato per pavimenti e rivestimenti.

Stile eterno come la pietra

Minimalista, essenziale, materico. Il gres effetto pietra è entrato prepotentemente tra i top trend di questo 2017 e nei più variegati ambienti residenziali e commerciali, conquistando tutti con il suo fascino concreto e autentico e le sue nuance sobrie e sofisticate.

None



Prendendo ispirazione dalla quarzite nasce la nuova collezione Quarzi, realizzata in una gamma di cromie classiche – White, Grey, Light Grey e Beige. 

La serie offre piastrelle pronte a stupire per raffinatezza e peculiarità, capaci di garantire una grande coordinabilità tra indoor e outdoor grazie alle due superfici di cui si compone aventi coefficiente di attrito R 10 per gli interni e R 11 per gli esterni.

Naturale come il legno

Caldo, accogliente e tremendamente elegante: il legno anche quest’anno si è dimostrato uno dei materiali più ricercati, utilizzati, scelti e venerati per le ristrutturazioni, trovando nel gres porcellanato il partner ideale per qualità e resistenza tecnica. E in tema di effetto legno non possiamo non citare la nostra Vintage.

None



La serie ha fatto breccia nel cuore di tanti grazie alla sua capacità di reinterpretare, con estrema naturalezza, la bellezza dei parquet tradizionali e far tornare in voga una posa davvero peculiare, quella Chevron.

Particolarmente sofisticato e utilizzato nella Parigi del 19° secolo, il formato Chevron, abbinato alle cromie senza tempo di Vintage, è perfetto per animare ogni pavimento e donare alla stanza un’allure davvero distinta e raffinata.

Non una, non due ma tre dimensioni di stile

Possiamo dirlo con certezza: il 2017 ha messo al bando pareti noiose e monotone, optando, al contrario, per rivestimenti dagli accenti più colorati e da un design spiccatamente più vistoso, moderno e contemporaneo.
La parola d’ordine? WOW!

None



Dinamicità e stile saranno garantiti con la nuova collezione Inwood 3D. Come già suggerito dal nome, la serie si contraddistingue per un sofisticato gres effetto legno reso ancor più d’impatto dal design tridimensionale, reso possibile dalle piastrelle aventi spessore variabile dai 7 agli 11 millimetri.

Tre le cifre cromatiche – Beige, Multicolor in foto e Black – pronte a donare stile, calore e carattere ai rivestimenti di qualsiasi ambiente.