Per una migliore visualizzazione si consiglia di utilizzare l'ultima versione del browser Internet Explorer (clicca qui per scaricarla).
Con versioni non aggiornate, è possibile che la navigazione così come la corretta visualizzazione dei contenuti siano complomesse.

Guida
allo stile

Notizie, consigli di stile e curiosità dal mondo della ceramica

Il design Rondine nell'ospitalità

Come per la casa anche il settore dell’hospitality non può trascurare le tendenze in materia di design. I clienti sono sempre più esigenti anche e soprattutto quando si tratta dei locali che frequentano, dei luoghi in cui mangiano, degli alberghi in cui soggiornano.

Accoglienza e funzionalità sono gli elementi centrali attorno ai quali si sviluppa il concetto di ospitalità: le aree comuni, così come gli spazi più intimi quali le stanze d’hotel, vanno progettati tenendo conto dell’aspetto logistico. Ma è l’attenzione per le finiture a fare davvero la differenza quando si tratta di soddisfare i clienti.

Non a caso, nel progettare ambienti ricettivi - dove sono proprio i dettagli ad essere maggiormente apprezzati - la scelta di materiali di pregio richiede la massima cura. Prima ancora dei complementi d’arredo, sono pavimenti e rivestimenti i dettagli architettonici fondamentali per definire la personalità e la coerenza dell’intero spazio.

Il nostro gres porcellanato rappresenta una tecnologia d’avanguardia nel design di interni che richiedono la massima qualità, durevolezza, nel pieno rispetto della sostenibilità ambientale. E la ricercatezza estetica del gres lo rende la scelta ideale per gli ambienti del settore hospitality, grazie alle sue intrinseche possibilità materiche e cromatiche.

None

Interni eclettici

Combinazioni e contrasti. Sono queste le linee guida di spazi giovani e coinvolgenti. La lucentezza delle superfici della nuova collezione Le Lacche si presta perfettamente ad essere abbinata a pavimenti in gres effetto legno, facendone esaltare ancor di più l’eleganza sottile, sobria, posata. Il risultato è un mix & match di texture e cromie dal forte impatto visivo, quello a cui ogni hotel dovrebbe aspirare.

Trame metalliche

Le nuance metalliche e ossidate sono il trend del momento per aggiungere un tocco moderno ad interni classici, in perfetta complementarietà con gli altri elementi d’arredo. Dal potere attrattivo senza pari, le superfici metalliche della nostra collezione Rust sono state scelte per un progetto nel settore hospitality di grande rilievo: la serie in gres porcellanato anima infatti le stanze dell’Hotel Granary di Praga con una raffinatezza davvero senza tempo.

None
None

Tendenza lusso

L’estetica retrò e vintage rivive non solo sulle passerelle, ma segna un grande ritorno anche nel settore dell’ospitalità, dove gli arredi puntano su materiali e stampe per trasformare il passato in un trend all’ultimo grido. Si ispirano direttamente alla moda anni ‘70 i rivestimenti e pavimenti della collezione Denim. La morbidezza del suo effetto tessuto, la ricercatezza delle trame e del gioco delicato di colori moderni e sofisticati enfatizzano la forza materica del gres porcellanato, creando soluzioni compositive dal fascino ipnotico.