Per una migliore visualizzazione si consiglia di utilizzare l'ultima versione del browser Internet Explorer (clicca qui per scaricarla).
Con versioni non aggiornate, è possibile che la navigazione così come la corretta visualizzazione dei contenuti siano complomesse.

Guida
allo stile

Notizie, consigli di stile e curiosità dal mondo della ceramica

Il gres porcellanato veste il living

Zona living in fase di ristrutturazione: come essere sicuri di scegliere i rivestimenti e i pavimenti migliori? Come orientarsi nella variegata gamma di opzioni possibili, per texture e colori, riuscendo a coniugare stile e design a praticità e comfort? Niente paura: ecco alcune proposte per voi da cui poter prendere ispirazione.

 

None

Pavimento effetto cotto

L’elegante gres effetto cotto della collezione Tuscany è in grado di restituire un calore e una bellezza tutta personale all’ambiente living.

Disponibile nel formato 20,3x40,6, la serie è realizzata sia nelle tonalità del rosso mattone sia in sofisticate sfumature grigie – come quelle della tinta Pienza in foto – capaci di adattarsi perfettamente a stili classici e a quelli maggiormente moderni e industrial.

Il consiglio: conferite all'effetto cotto un tocco di dinamicità in più optando per la posa del decoro Giotto della stessa serie. I motivi floreali e sofisticati arabeschi di quest'ultimo animano le superfici delle piastrelle in formato 20,3x20,3, rese ancor più uniche dalle vibranti pennellate di blu, oro, giallo e arancio dall’impatto altamente decorativo, perfetto per rivestire aree specifiche della casa quali le pareti del camino.

Il fascino della pietra

Dna minimalista e algida bellezza caratterizzano l’effetto pietra, uno dei principali trend in tema di interior design.

Affascinante nella sua resistenza e semplicità, la pietra naturale rappresenta una fonte di ispirazione inestimabile nell’architettura contemporanea ed è il cuore che anima la nostra collezione Ardesie. Realizzata in cromie essenziali e purissime, tra cui il White in foto, la serie per rivestimenti e pavimenti dona all’ardesia un mood accogliente e prestigioso, declinandone le iconiche venature in superfici sofisticate e mai ripetitive.

None

Il consiglio: per evitare di creare ambienti monotoni, inserite elementi cromatici contrastanti in grado di ravvivare la rigorosità della pietra. In foto, ad esempio, è stato scelto il rivestimento effetto mattoncino Tribeca nel mix Multicolor.

 

None

Pareti 3D

Il nome della collezione dice tutto: Wall Art offre una fedele riproduzione del legno rustico declinandolo in un rivestimento in rilievo elegante e dall’impatto artistico assicurato.

Disponibile nel formato 15x61 e in quattro cromie differenti – Ice in foto, Greige, Taupe, Sand – la serie rappresenta una soluzione ideale per valorizzare le pareti divisorie oppure il muro su cui si è scelto di collocare il caminetto, trasformando in modo immediato l’aspetto del vostro living.

Il consiglio: abbinate i rivestimenti tridimensionali a piastrelle dal design più lineare, come quelle effetto cemento di Icon Black in foto a pavimento, per creare un contrasto materico davvero irresistibile e valorizzare ancor di più le pareti.

 

Colori a contrasto

L’effetto legno non mente mai, e nemmeno tradisce. Raffinato, senza tempo e tremendamente elegante, il gres porcellanato effetto parquet rappresenta una soluzione ideale per il living (e non solo) con cui ottenere calore, comfort ed estrema praticità. Tre dettami a cui risponde la nostra nuova serie Aspen.
La collezione, posata in foto nei due formati 15x100 e 20,5x100 e nel colore Biege, è in grado di conferire dinamicità e luminosità all’ambiente, unendo lo stile proprio del legno ai vantaggi tecnici del gres porcellanato quali facilità di pulizia, impermeabilità, inalterabilità nel tempo.

None

Il consiglio: le tonalità dell’effetto legno, soprattutto quelle più neutre, si prestano alla perfezione ad essere abbinate a tinte d’effetto di rivestimenti e complementi d’arredo, come quelle pastello in foto. Il risultato finale sarà audace ma non invadente, originale e molto sofisticato.