For better viewing, we recommend using the latest version of the Internet Explorer browser (click here to download it).
With non-upgraded versions, navigation as well as proper display of content may be compromised.



Guida
allo stile

Notizie, consigli di stile e curiosità dal mondo della ceramica

Il sapore di casa

Il 2020 è stato per molti aspetti un anno particolare che ci ha obbligati a passare molte ore in casa e ha cambiato le nostre abitudini.

Le nostre abitazioni si sono trasformate per rispondere a molteplici necessità: ecco che la cucina è diventata una postazione di lavoro, la camera da letto una palestra e la seconda stanza ha ospitato i nostri ragazzi durante le “ore di scuola”.

Nel riscoprirsi un luogo adatto a svariate attività, sono emersi anche i limiti delle nostre abitazioni ed è cresciuta la consapevolezza che anche fuori dall’emergenza dobbiamo disporre di spazi facilmente igienizzabili. Qui l’importanza della ceramica a pavimento e rivestimento in quanto materiale estremamente igienico e che si pulisce facilmente.

Con i rivestimenti Ceramica Rondine potrete cambiare volto alla stanza o renderla più funzionale, si pensi alla cucina o alla stanza dei bambini…Vi ritroverete ambienti moderni che non si usurano nel tempo.

Se avete solo voglia di cambiare look inoltre Ceramica Rondine da la possibilità di ristrutturare casa senza dover fare importanti interventi di manodopera che comporterebbero polvere e disagi. Come? Con i nostri rivestimenti di spessore 6 mm

Le nuove serie con lo spessore Bslim sono perfette per interventi mirati, senza lavori che richiedono settimane, infatti è possibile posare la piastrella Bslim direttamente sul vecchio rivestimento, in poco tempo vi ritroverete una casa nuova!

Ristrutturare casa: idee e tendenze