Per una migliore visualizzazione si consiglia di utilizzare l'ultima versione del browser Internet Explorer (clicca qui per scaricarla).
Con versioni non aggiornate, è possibile che la navigazione così come la corretta visualizzazione dei contenuti siano complomesse.

Guida
allo stile

Notizie, consigli di stile e curiosità dal mondo della ceramica

Into the Wood

Il legno non passa mai di moda, nemmeno nel 2019. Se sostenibilità è la parola chiave del nuovo anno, il gres effetto legno si conferma come soluzione innovativa per far rivivere un autentico classico nella casa contemporanea. Grazie alla versatilità delle piastrelle nel riprodurre formati, sfumature, nodi e venature del legno, il gres diventa il complemento perfetto per arredamenti moderni e sofisticati, dalla forte identità materica e cromatica.

È tutta una questione di abbinamenti.

None

Visioni Nordiche

Una zona living essenziale ma confortevole quella creata dalla combinazione dei listoni 20,5x100 e 15x100 di Aspen, grazie ad una palette che richiama il mondo della natura e le tonalità chiare tipiche dell’originale stile scandinavo. Il risultato è l’equilibrio armonico tra il moderno degli arredi minimali e il calore naturale del gres effetto legno dall’aspetto vissuto. Semplicità, linee pulite e luminosità diffondono nello spazio una piacevole atmosfera di relax.

Gioco di contrasti

Per un design che punta alla massima eleganza, la parola d’ordine è osare. Il segreto sta nell’accostamento di elementi opposti: tessuti morbidi come il velluto e inserti metallici, una parete scura e la declinazione miele di Bricola, una collezione che si caratterizza per un grande senso dello stile e offre la possibilità di inediti abbinamenti cromatici. Il formato rettificato 30x120 coniuga l’anima raffinata del legno e la resistenza della ceramica per un ambiente leisure dal gusto sofisticato, senza tempo.

None
None

Urban & Vintage

La moda del recupero conquista ogni angolo della casa. Vecchi mobili trasformati in nuovi complementi d’arredo rivivono anche nella stanza da bagno che acquisisce così un carattere vivace in perfetto stile urbano. Il partner ideale? La collezione Decapé, il cui decoro a spina di pesce in gres effetto legno dona un ritmo dinamico all'ambiente più intimo e rilassante della casa, unendo eleganza e stile a qualità tecniche quali facilità di manutenzione, resistenza e impermeabilità. Tutti vantaggi che rendono le superfici in gres perfettamente adattabili ad ambienti con elevato tasso di umidità e permettono di sperimentare con rivestimenti effetto legno in un mix di contemporaneità e allure vintage davvero di tendenza.