For better viewing, we recommend using the latest version of the Internet Explorer browser (click here to download it).
With non-upgraded versions, navigation as well as proper display of content may be compromised.



Guida
allo stile

Notizie, consigli di stile e curiosità dal mondo della ceramica

It’s Springtime!

Ah, la primavera…finalmente!
Con l’arrivo della bella stagione, si è invogliati a vivere maggiormente quei luoghi che, al contrario, con il freddo più si trascura: il giardino, il terrazzo o il balcone.
Tutti ambienti che, come gli interni, richiedono la giusta attenzione quando si tratta di pavimentazioni.

Quelle da esterno devono infatti avere caratteristiche specifiche per resistere alle intemperie, senza sacrificare però il fattore estetico. La domanda è dunque questa: stile o praticità?

Niente paura, con la collezione Greenwood Strong non c’è affatto bisogno di scegliere. Vediamola nel dettaglio.

None

L’identikit

Il pregio estetico del legno di quercia e la versatilità del gres porcellanato si incontrano nella collezione Greenwood, resa ancor più iconica grazie alla versione “Strong”.

La nuova linea presenta gli effetti stonalizzati tipici dei legni vissuti, declinati in colori classici e tinte più moderne per regalare spazio e calore e le straordinarie performance, proprie della ceramica, in termini di praticità e durevolezza.

I colori e i formati

Greenwood Strong è disponibile in 6 differenti colorazioni - noce, bruno, beige, nero, bianco e greige - e nei formati da pressa 24x120 e 7,5x45 (in foto).

Ad ampliare l’offerta della collezione, l’elemento L nel formato 24x120x5, perfetto per completare gradini e bordi e soddisfare le varie esigenze di continuità del prodotto tra interno ed esterno.

None
None

Perché sceglierla?

Il gres porcellanato di Greenwood Strong possiede varie caratteristiche che lo rendono ideale per le soluzioni outdoor: esso è infatti impermeabile, ingelivo e adatto a far fronte a tutti gli agenti atmosferici.

Piacevolmente materica, la superficie di Greenwood Strong è inoltre classificata R11 A+B+C, dunque idonea per garantire la massima aderenza e sicurezza anche in ambienti bagnati, come i bordi piscina, rispondendo alle attuali normative vigenti in termini di anti scivolosità.