For better viewing, we recommend using the latest version of the Internet Explorer browser (click here to download it).
With non-upgraded versions, navigation as well as proper display of content may be compromised.



Guida
allo stile

Notizie, consigli di stile e curiosità dal mondo della ceramica

Less is more - il fascino dello stile industrial e dell’effetto cemento

Contemporaneo, minimale, raffinato: lo stile industrial è tra i più amati e richiesti nei progetti di home design in tutto il mondo!

I motivi sono davvero molteplici: lo stile industrial, nato negli Stati Uniti alla fine degli anni ’50, è ancora di tendenza grazie alla sua estrema versatilità e capacità di infondere carattere e stile a una dimora attraverso pochi ma basilari elementi. Vediamone assieme alcuni!

  • Arredi e linee essenziali, finiture raw
  • Mix tra elementi moderni e di design e complementi vintage e di recupero
  • Dettagli in ottone, metallo o legno scuro e “ruvido”
  • Tessili in fibre naturali come lino, canapa e cotone
  • Mattoncini e tubature a vista
  • Sistema di illuminazione a sospensione
  • Elementi green
  • Grandi vetrate e finestrature
  • Rivestimenti dalle tonalità decise ispirate al cemento o ad altri materiali grezzi
None

Lo stile industrial vi ha irrimediabilmente conquistato? Cominciate a progettare i vostri nuovi ambienti partendo proprio da pavimenti e rivestimenti: potete scegliere di mixare diversi materiali, alternando mattoncini a vista e doghe in gres, oppure preferire un total look in ceramica, coniugando resa estetica a massima funzionalità e praticità.

 A differenza degli altri materiali, la ceramica non richiede una particolare manutenzione, mantenendosi sempre perfetta anche dopo molti anni. La sua resistenza ad agenti atmosferici, sporco, urti e calpestio la rende ideale anche per la posa in spazi esterni.

La collezione effetto cemento Loft firmata Ceramica Rondine – vincitrice dell’edizione 2021 dei German Design Awards nelle categorie Excellent Product Design Building and Elements ed Eco Design - incarna perfettamente l’eleganza grintosa e autentica dello stile industrial: una proposta moderna e versatile, declinata in sei tonalità decise (beige, dark, light grey, taupe, white) e diversi formati per assecondare qualsiasi esigenza e arredare con naturalezza progetti di interior e outdoor design. 

Loft assicura la massima resa estetica sia da sola che utilizzata in combinazione con altri materiali o effetti: dalle sofisticate e avvolgenti doghe in gres Ever, in grado di replicare con maestria le venature e imperfezioni di superfici lignee segnate dallo scorrere del tempo,  ai divertenti e informali mattoncini Brick Generation, un omaggio alle atmosfere e ai dettagli urban delle grandi metropoli del mondo.
 

Scoprite di più sulle serie Ceramica Rondine,
e divertitevi a creare dei perfetti ambienti industrial dal gusto metropolitano!