For better viewing, we recommend using the latest version of the Internet Explorer browser (click here to download it).
With non-upgraded versions, navigation as well as proper display of content may be compromised.



Guida
allo stile

Notizie, consigli di stile e curiosità dal mondo della ceramica

Lo stile Rustrial-chic per esterni tutti da vivere

Alla ricerca di idee per rinnovare i vostri spazi esterni? Lo stile Rustrial potrebbe fare al caso vostro! Questa nuova tendenza di design, infatti, coniuga in maniera innovativa elementi moderni e minimali tipici dello stile Industrial, nato nei loft e open-space newyorkesi degli anni ‘50, a dettagli avvolgenti e naturali presi in prestito dallo stile Rustico.

Lo stile Rustrial può rivelarsi la soluzione migliore per chi vuole donare un tocco design alla propria casa, senza rinunciare ad un’atmosfera intima e accogliente tipica dei cottage shabby-chic di campagna. Perfetta per valorizzare un singolo ambiente o per creare continuità tra interni ed esterni, la palette di colori Rustrial spazia da sobrie tonalità di taupe e grigio fino alle calde sfumature lignee di parquet dall’aspetto vissuto, abbinati a mattoncini a vista, arredi ultra-moderni e dettagli in ottone e metallo.
 

Stile Rustrial

Gli spazi outdoor sono gli ambienti ideali per sperimentare questo stile e trasformare terrazze, giardini e balconi in scenari raffinati dal gusto contemporaneo. Via libera a decorazioni green, arredi semplici, pareti dalle tonalità fredde abbinate a caldi parquet – rigorosamente in gres porcellanato, l’unico materiale in grado di assicurare resistenza ad agenti atmosferici, durevolezza e praticità.

Ceramica Rondine offre una vasta gamma di pavimenti e rivestimenti effetto legno, tra cui la collezione Timeless: una serie di doghe in ceramica elegante e versatile, in grado di trasferire tutta l’autenticità e l’artigianalità di un legno consumato dal tempo.


La serie Greenwood, invece, coniuga il pregio estetico del legno di quercia dall’effetto vissuto alla versatilità del gres porcellanato, proponendo rivestimenti dalle tonalità più moderne e accattivanti. I numerosi formati disponibili rispondono egregiamente ad ogni tipo di esigenza progettuale, assicurandovi risultati ottimali in fase di posa e facilità di pulizia e manutenzione, per esterni sempre impeccabili!

E voi, avete già scelto i vostri rivestimenti per esterni? Scoprite tutte le serie in gres firmate Ceramica Rondine!