Per una migliore visualizzazione si consiglia di utilizzare l'ultima versione del browser Internet Explorer (clicca qui per scaricarla).
Con versioni non aggiornate, è possibile che la navigazione così come la corretta visualizzazione dei contenuti siano complomesse.

Guida
allo stile

Notizie, consigli di stile e curiosità dal mondo della ceramica

Nuove soluzioni di stile per il tuo bagno

Richiamano le venature del marmo, l’essenzialità del legno, il dna minimalista della pietra o il fascino urban del mattoncino: le piastrelle per il bagno si declinano in modo versatile e in tanti stili differenti, pronti ad impreziosire con elementi decor e texture affascinanti anche il luogo più intimo della casa.

None

Di pietra con Ardesie

Rigore estetico e design contemporaneo definiscono la pietra, il materiale prediletto per chi è alla ricerca di un bagno senza fronzoli eppure accattivante e unico. Aggettivi che ben descrivono anche la nostra Ardesie.

Con la nuova collezione, il bagno si apre così al mood e alle tendenze più attuali che premiano l’eleganza sofisticata ed essenziale della pietra. Disponibile in una palette di colori confortevoli e neutri, Ardesie vanta tutti i vantaggi del gres porcellanato, un materiale resistente e che, non avendo porosità, non è soggetto alle incrostazioni di calcare, tipiche nell’interno doccia, ed è facilmente lavabile.

Zen con Ever

Per chi desidera fare del proprio bagno un rifugio dal frenetico caos cittadino, il consiglio è di optare per il legno, il materiale che più comunica il richiamo alla natura e che si presta ad una grande varietà di stili, dal rustic-chic a quello moderno e scandinavo.

Calma e rilassatezza sono parole che vengono in mente anche davanti alla nostra collezione Ever e alle sue nuance tenui e perfette per una sala da bagno. La serie in gres è corredata da un ricercato decoro a mosaico (in foto), le cui tessere a forma di trapezio contribuiscono ad animare le pareti e a conferire all’intera superficie dietro il lavabo un aspetto molto raffinato e originale.

None
None

Posh con Palissandro

Raffinato, ma di carattere. Se anche voi avete risposto così alla domanda “come vorreste che sia il vostro bagno?” allora il materiale che fa per voi è il marmo, elegante, poetico e di gran classe. La sua texture promette uno stile prestigioso e iconico quanto le sue stesse venature, pronte a donare al bagno un’atmosfera avvolgente ed esclusiva.

Ode alla bellezza della pietra marmorea, Palissandro ne unisce lo stile alla qualità tecnica del gres, materiale resistente al calpestio, agli agenti chimici, facile da pulire e anti-scivolamento, tutte caratteristiche che lo rendono ideale per il bagno. Realizzata in un’ampia gamma di formati, Palissandro è disponibile in cinque cromie differenti, tra le quali Light Grey e Dark in foto.

Stylish con London

Bagno dall’anima cool e giovanile? Spazio all’industrial! Di assoluta tendenza, lo stile industriale predilige linee semplici, texture grezze e mattoni a vista, un mix di elementi che saprà rendere l’atmosfera urban ed intrigante, proprio come la nostra London.

La collezione, parte del progetto Brick Generation, è ideale per dare vita a bagni sofisticati e resi unici da contaminazioni industrial-chic. Disponibile nel formato classico 6x25 e nel 13x25, la serie declina l’effetto brick in tonalità dal mood ricercato e metropolitano, tra le quali il colore Sunset in foto.

None