Per una migliore visualizzazione si consiglia di utilizzare l'ultima versione del browser Internet Explorer (clicca qui per scaricarla).
Con versioni non aggiornate, è possibile che la navigazione così come la corretta visualizzazione dei contenuti siano complomesse.

Guida
allo stile

Notizie, consigli di stile e curiosità dal mondo della ceramica

Nuove superfici ceramiche in casa Rondine: è arrivata Oxyd

Urban e industrial. Queste le direttrici da seguire per dare nuova vita agli ambienti domestici.  Il tocco di originalità sta nel mettere in risalto gli effetti del tempo che passa, valorizzare gli ossidi che attaccano la materia. Tutto questo si rispecchia in Oxyd, la nuova collezione di casa Rondine le cui imperfezioni diventano stile inconfondibile.

None

Mood Underground

L’arredo in stile urban trova la sua massima espressione in ambienti ampi e spaziosi, come loft e open-space. Minimalismo ed essenzialità si rivelano nella scelta di pochi elementi d’arredo, perché è la cornice ad essere l’assoluta protagonista: con Oxyd pavimenti e rivestimenti sono i veri padroni della scena, in una reinterpretazione materica che trova nella tinta Light Grey l’alleata perfetta per creare ambienti dal mood metropolitano e di grande impatto.

Effetto ossidato

Il gres porcellanato di ultima generazione, con le sue elevate performance tecniche, è la base ideale su cui applicare una lavorazione metallizzata, per una finitura che gioca sull’effetto ossidato della superficie.
Il colore ruggine si afferma come vero trend cromatico, per pavimenti e rivestimenti in gres particolarmente adatti allo stile industrial, grazie anche alla dimensione delle piastrelle 60x120, che conferiscono ad ogni stanza un’immediata sensazione di ariosità. La soluzione di continuità offerta dalle superfici rettificate delle piastrelle, con fughe praticamente invisibili, richiama i grandi formati delle lamiere di metallo, per un effetto recupero che diventa tremendamente elegante.

None
None

Audace in ogni ambiente

La raffinata texture rugginosa di Oxyd è perfetta per l’ambiente bagno, dove il colore corten del gres, abbinato a tinte più chiare, regala dinamismo all’intera stanza grazie a giochi di luce e ombra davvero accattivanti. La palette cromatica calda e intensa tipica del colore ruggine si presta anche a qualsiasi altro ambiente della casa, catturando uno spettro di sfumature dal marrone al rosso pronto a dare un carattere davvero audace ad ogni parete e pavimento.