Per una migliore visualizzazione si consiglia di utilizzare l'ultima versione del browser Internet Explorer (clicca qui per scaricarla).
Con versioni non aggiornate, è possibile che la navigazione così come la corretta visualizzazione dei contenuti siano complomesse.

Guida
allo stile

Notizie, consigli di stile e curiosità dal mondo della ceramica

Pavimenti cucina: nuove idee e ispirazioni

Cucina è da sempre sinonimo di ritrovo e condivisione di esperienze. Vero protagonista della casa, lo spazio cucina trova nel pavimento in ceramica l’elemento funzionale e decorativo che ne completa il design attraverso ispirazioni sempre nuove.

Affidabile e resistente per le superfici di ogni angolo della casa, il gres porcellanato arricchisce lo stile della cucina, assicurando igiene, eleganza e bellezza in questo spazio tutto da vivere. Per questo ambiente Rondine sceglie le suggestioni materiche del cemento, la naturalezza dell’effetto legno, nonché l’estetica raffinata dei metalli ossidati.

Obiettivo: rendere la cucina uno spazio sempre più personalizzato e accattivante grazie a formati ed effetti che permettono di comporre il pavimento con assoluta libertà di posa.

Invasione di luce con l’effetto legno

Una tavolozza cromatica affascinante e variegata quella del pavimento stonalizzato in gres effetto legno, ideale per chi nell’ambiente cucina ricerca un’atmosfera calda e uno stile vintage, più che tradizionale.

Con la collezione Aspen, Rondine declina la materialità del legno in 4 nuances - dalle tonalità calde del Beige a quelle più scure del Brown - per regalare allo spazio un’invasione di luce e un’immediata sensazione di apertura: il risultato sarà un ambiente essenziale di ispirazione nordica, che non rinuncia a calore ed espressività.


 

I listoni di gres nei formati 20,5x100 e 15x100 replicano in modo del tutto naturale venature, nodi e sfumature dell’essenza lignea unendole alla resistenza impareggiabile del gres porcellanato, ideale per pavimenti che sono soggetti a frequenti lavaggi e richiedono massime prestazioni nel lungo periodo.

None

Gres Oxyd: massima espressione del design contemporaneo

La contaminazione di stili è un vero must del design contemporaneo. Usura del tempo ed eleganza si uniscono così in modo naturale nella cucina moderna dove l’effetto corten trasposto sulla superficie in gres regala nuova personalità a pavimenti e pareti.

Attraverso la linea Oxyd Rondine imprime sul gres l’inedita bellezza dei metalli ossidati, valorizzando proprio i segni del tempo che passa e consuma le superfici per evocare un’atmosfera sospesa tra antico e moderno.

None

 

L’effetto ossidato è declinato in 6 colorazioni e 5 formati di gres, tra cui il nuovo listello in 6,1x37 per una zona living e cucina che non vuole passare inosservata grazie a perfette combinazioni ton sur ton di pavimenti e decori a parete.

Le superfici diventano così vere protagoniste della cucina di tendenza grazie ad un prodotto come il gres porcellanato in grado di unire la forte impronta estetica del tempo passato con la garanzia di resistenza, inalterabilità ed estrema facilità di pulizia per il tempo futuro.

Cucina minimal-chic con l’effetto cemento

Moderne, essenziali, ricercate, le piastrelle effetto cemento permettono di valorizzare l'ambiente cucina con un aspetto minimal-chic che resiste al passare del tempo. La finitura matt del pavimento conferisce subito uno stile industrial allo spazio cucina con un risultato materico di grande impatto visivo.



Murales di Rondine stupisce non solo per la capacità di riprodurre fedelmente la malta cementizia ma per l’originalità con cui questa viene reinterpretata in modo innovativo ed inusuale secondo quattro varianti cromatiche (Beige, Ice, Grey e Dark) che raggiungono la propria massima espressività nei formati 60x120, 80x80 e 40x80 tutti rettificati.

None
None

 

Le piastrelle effetto cemento dal mood moderno e urbano si aprono inoltre alle suggestioni del mix and match in abbinamento a elementi decorativi che scandiscono l’ambiente con note giocose.
Esempio perfetto è il decoro Bombay della collezione Murales che veste le superfici con grafismi damascati ideali per impreziosire l’ambiente e donare ad esso maggiore luminosità.