Per una migliore visualizzazione si consiglia di utilizzare l'ultima versione del browser Internet Explorer (clicca qui per scaricarla).
Con versioni non aggiornate, è possibile che la navigazione così come la corretta visualizzazione dei contenuti siano complomesse.

Guida
allo stile

Notizie, consigli di stile e curiosità dal mondo della ceramica

Pavimenti moderni: le migliori soluzioni per la casa

State pensando di ristrutturare casa e siete alla ricerca di un pavimento moderno e funzionale?
Le attuali tendenze dell’interior design premiamo soluzioni estetiche che abbiano sia la capacità di rispondere alle esigenze del vivere quotidiano sia dare la giusta personalità all’ambiente. E in questo, il gres porcellanato mantiene il suo primato.

 

None

Moderno fa rima con minimal

Quello minimalista è uno stile eternamente amato per le sue tante virtù e che si contraddistingue per il carattere pratico e risoluto. Un trend che si mette a punto tra le pareti e pavimenti domestici optando per sobrietà nei colori, linee pure e l’assenza di fronzoli.

Il gres effetto cemento della nostra Galaxy interpreta alla perfezione questo concept stilistico e architettonico, creando ambienti ricchi di dettagli e in cui, grazie alla notazione NCS®©, si possono creare abbinamenti cromatici raffinati e di gran gusto.

 

Sfumature di contemporaneità con il grigio

Nessun colore come il grigio sa conferire all’ambiente un appeal moderno e sofisticato. Ne vediamo qui la prova con la nostra nuova serie Quarzi: perfetta interpretazione della quarzite, la collezione è un vero passe-partout di stile, ideale da posare in qualsiasi stanza della casa e dotata di facilità di manutenzione, impermeabilità e resistenza. Vari i formati disponibili, tra i quali il 60x60, il 30x60 e il 30,5x60,5, a cui è possibile abbinare il mosaico 30x30 (come in foto), perfetto per un pavimento originale e davvero sorprendente.

None
None

Mix&Match materico per ambienti alla moda

In tema di texture, anche il marmo e il legno possono creare facilmente un mix eclettico e molto attuale. Fori Romani, per esempio, nel formato 30x60 per pavimenti e rivestimenti rappresenta il partner ideale per esaltare le caratteristiche dell’effetto tridimensionale della serie simil legno Inwood 3D. Quest’ultima, grazie alle piastrelle aventi spessore variabile dai 7 agli 11 millimetri nel formato 15x61, anima le pareti con un design 3D davvero dinamico e fortemente contemporaneo.