Per una migliore visualizzazione si consiglia di utilizzare l'ultima versione del browser Internet Explorer (clicca qui per scaricarla).
Con versioni non aggiornate, è possibile che la navigazione così come la corretta visualizzazione dei contenuti siano complomesse.

Guida
allo stile

Notizie, consigli di stile e curiosità dal mondo della ceramica

Pavimento nero? Ecco i migliori abbinamenti

Che sia elegante e raffinato già lo si sa ma il nero è anche uno di quei colori che, se scelto per i pavimenti della propria casa o di una stanza in particolare, richiede una grande attenzione a come avvenga abbinato.

Il trucco sta nel saper giocare con le giuste sfumature, quelle cioè che permettano all’ambiente di non apparire troppo buio né di perdere quell’allure che proprio il nero, meglio di chiunque altro, sa donare.

Ecco gli abbinamenti che consigliamo.

None

In Armonia

Per illuminare una stanza con il pavimento nero non serve necessariamente il bianco. Potete optare infatti per tutti quei toni altrettanto neutri che apportino sì luminosità all’ambiente senza renderlo troppo scontato o ripetitivo. Un esempio? Guardate le tinte tono su tono notate NCS–Natural Colour  System®© della nostra collezione Galaxy. Formano una scala di grigi incredibilmente sofisticata e dal fascino metropolitano, palette perfetta con cui creare una forte armonia cromatica tutt’altro che noiosa.

Icon

A Contrasto

Temete che i toni neutri, abbinati al nero del pavimento, risultino comunque troppo freddi o anonimi? Il consiglio in questo caso è di scegliere contrasti cromatici più vividi e netti per un risultato moderno e di design. Spazio dunque a cumino, cannella, cardamomo e semi di papavero, non la lista delle spezie che mancano in cucina ma la palette di tinte NCS®© ideali per sdrammatizzare la rigorosità del nero e metterne ancor più in risalto tutta l’intrigante bellezza.

Icon

None