For better viewing, we recommend using the latest version of the Internet Explorer browser (click here to download it).
With non-upgraded versions, navigation as well as proper display of content may be compromised.



Guida
allo stile

Notizie, consigli di stile e curiosità dal mondo della ceramica

Personalizzare la zona giorno: 3 idee trendy e sofisticate

Scegliere i giusti rivestimenti è fondamentale per dare al soggiorno il look che più rientra nelle nostre corde! Una decisione sbagliata può portare non soltanto a pentimenti stilistici, ma anche causare cospicui investimenti aggiuntivi in termini di pulizia, manutenzione ed eventuale sostituzione dei pavimenti e rivestimenti stessi.

Per questo motivo avere le idee ben chiare in fase progettuale è importantissimo: il mood da ricreare, gli arredi da abbinare, le esigenze tecniche e pratiche da tenere in considerazione… Affidarsi ad un esperto è sicuramente la scelta più indicata, ma per non arrivare totalmente impreparati ecco una serie di idee per trasformare la zona giorno con l’aiuto – naturalmente - del gres porcellanato!

 

1. Lasciarsi ispirare dalle lussuose hall e sale relax di resort e boutique hotels

Varcare la soglia di un hotel significa respirare immediatamente un’aria più distesa, lasciarsi trasportare da nuove suggestioni e da ambienti curati nei minimi dettagli. I pavimenti in gres effetto marmo sono un ottimo stratagemma  per ricreare il medesimo effetto glam e lussuoso nel nostro living: grandi lastre luminose per esaltare arredi raffinati e di design, moltiplicando la percezione dello spazio e la luminosità dell’intero ambiente… senza rinunciare alla praticità e resistenza della ceramica!  

soggiorni di tendenza

2. Respirare l’aria cosmopolita di una grande metropoli… direttamente dal divano di casa!

I viaggi e le esperienze formano il nostro carattere e ciò che siamo… compresa la nostra casa! Con le collezioni effetto mattoncino Brick Generation ecco che la zona giorno - e perché no, l’intera casa - si trasforma in un omaggio a 3 grandi metropoli brulicanti di vita e di suggestioni innovative: Londra, Bristol e New York.

Diverse nei formati e nelle proposte cromatiche, queste affascinanti collezioni hanno tutte un unico denominatore, ovvero riuscire a trasformare gli ambienti giorno in spazi in perfetto stile industrial-chic!

3. Sentirsi in vacanza tutto l’anno

Lo stile vintage è tornato prepotentemente di moda, e non soltanto nei nostri armadi! I più moderni e affascinanti progetti di design si ispirano alle antiche dimore storiche per ricreare ambienti in cui passato e presente dialogano in perfetta armonia. Le cementine decorate in gres divengono la soluzione ideale per rivestire pareti e pavimenti di cucine, conferendogli uno stile unico ed estrema praticità e resistenza a usura.

Ceramica Rondine ripropone lo stile retrò attraverso Swing, una serie ispirata al cemento Portland anni ’30 e declinata in numerosi pattern grafici dalle trame ipnotiche e irriverenti. Semplicemente perfetta per dare nuova luce alla nostra casa!

 

E voi, avete già scelto come rinnovare la vostra zona giorno?
Scoprite di più sulle piastrelle di Ceramica Rondine… e lasciatevi ispirare!