For better viewing, we recommend using the latest version of the Internet Explorer browser (click here to download it).
With non-upgraded versions, navigation as well as proper display of content may be compromised.



Guida
allo stile

Notizie, consigli di stile e curiosità dal mondo della ceramica

Piastrelle in cucina: i nostri consigli

Le piastrelle sanno definire lo stile e l’atmosfera di un ambiente.

E questo vale anche, e soprattutto, per la cucina dove gran parte delle volte sono posate dietro il piano cottura, oltre che sul pavimento. In un caso o nell’altro, sono costantemente poste sotto lo sguardo di chi quella cucina la vive o la visita, per questo è importante scegliere quelle giuste.

Ecco alcuni suggerimenti.

None



Per chi desidera creare un effetto armonioso e omogeneo il consiglio è di optare per piastrelle in gres dalle sfumature delicate con cui “incorniciare” l’intera parete dietro i fornelli e il lavandino.

Una soluzione non solo di grande impatto visivo, come la collezione Cubics in foto, ma anche di pura praticità: il gres è infatti un materiale impermeabile, resistente al calore e ideale per proteggere il muro da schizzi di cibo e acqua (e facile da pulire).


Versatile e davvero ampia è la gamma di piastrelle da cucina, per la cui scelta è bene partire dai formati. Nella foto a fianco, per esempio, la scelta per le pareti è ricaduta su un formato estremamente eclettico, il 6x25, nell’affascinante collezione Urban & Colors design by Andrea Castrignano.

La texture effetto mattoncino, scelta nei toni pastello del blue Balene abbinati alla brillantezza del bianco, enfatizza il mood sbarazzino della cucina, conferendole uno stile allegro e spensierato.

None
None



A fronte di una grande resistenza e facilità di pulizia, il gres si rivela la scelta prediletta anche per i numerosi effetti in cui può essere declinato.

Tra quelli che indubbiamente stanno riscuotendo maggiore successo, l’effetto marmo è assolutamente tra i top per cucine eleganti e raffinate, come dimostra la nostra collezione Palissandro, disponibile in tanti formati - 30.5x60.5, 30x60, 60x120 e 30x120 rettificati - anche nella versione lappata.