For better viewing, we recommend using the latest version of the Internet Explorer browser (click here to download it).
With non-upgraded versions, navigation as well as proper display of content may be compromised.



Guida
allo stile

Notizie, consigli di stile e curiosità dal mondo della ceramica

Piastrelle glossy per interni luminosi

Siete alla ricerca di rivestimenti in grado di attirare luce – e attenzione – nei vostri ambienti? Le piastrelle dal finish glossy potrebbero essere la soluzione che stavate cercando!

Se una finitura opaca è preferibile per rivestire pareti in modo più discreto e “convenzionale”, le ceramiche dal finish lucide sono perfette invece per arricchire di nuovi stimoli visivi e rendere più cool e informali gli spazi abitativi (e perché no, anche ambienti destinati al pubblico).

Inizialmente relegate a bagno e cucina, le piastrelle glossy si sono guadagnate nel tempo uno spazio considerevole anche in altri ambienti della casa, rappresentando un elemento decorativo da utilizzare anche per arricchire la zona living o la camera da letto, donando agli ambienti un’atmosfera retrò-chic ricca di personalità e sempre attuale.

Per un effetto più pacato, potete scegliere di applicare le ceramiche effetto lucido solo in alcune porzioni del muro, o, in caso vogliate osare maggiormente, optare per un decoro uniforme su un’intera parete, da abbinare eventualmente a tessili e altri accessori per aggiungere un tocco di vivacità e freschezza a zone della casa più anonime.


La serie Soho, fra le ultime proposte di Ceramica Rondine, segue il fil rouge del trend brick, attraverso una proposta di mattoncini in piccolo formato declinati in 8 colori vivaci e incredibilmente trendy, ispirati alla poliedricità e dinamismo della Grande Mela.

Da utilizzare da soli o in combinazione per creare originali contrasti e giochi di colore, i mattoncini Soho donano agli ambienti un’allure scintillante, grazie anche alle volute imperfezioni presenti sulla superficie di ogni singola piastrella.

None


Pratiche e versatili, le piastrelle glossy sono la base ideale per qualsiasi stile di arredamento, dal più classico al retrò, e particolamente indicate – grazie alla loro capacità di attirare luce e moltiplicare la percezione dello spazio - per dimore o stanze dalla metratura limitata.

 

Scoprite di più su Soho e su tutte le nostre piastrelle glossy per decorare la vostra casa con originalità ed eleganza!